CONCORSO CANORO THE VOICE: LE ISCRIZIONI APERTE FINO AL 30 SETTEMBRE

Scritto da: -

thevoicelogo.jpg

Antibemusic  presenta:
Concorso “The Voice”
Concorso nazionale – Selezione per nuovi interpreti della canzone italiana

Solo per interpreti solisti.

 

Finalmente un concorso semplice la cui peculiarità principale è la serietà dell’organizzazione e l’iscrizione assolutamente GRATUITA.
Sostenuto da AFI (Associazione Fonografici Italiani) e FIPI (Federazione Internazionale Produttori Indipendenti), con il contributo di IMAIE (Istituto per i Diritti degli Artisti Interpreti Esecutori) e in collaborazione con LEAD Recording e alcune delle testate giornalistiche di riferimento del mondo della musica e dei giovani, il “Concorso The Voice”, ha come unico obiettivo la scoperta e la promozione di nuovi giovani interpreti della musica leggera italiana, e contemporaneamente la valorizzazione del nostro patrimonio musicale nazionale.
Infatti, non a caso, nel regolamento del concorso è espressamente citata la condizione per i partecipanti di presentare canzoni edite.
Il concorso è rivolto ad artisti/interpeti solisti (sono quindi esclusi i gruppi), di un’età compresa tra i 15 e i 30 anni compiuti entro il 30 settembre 2007.
Anche quest’anno la ricerca verrà fatta su tutto il territorio nazionale, e in seguito al ricevimento delle domande di iscrizione la Antibemusic organizzerà delle audizioni in cui si esibiranno i prescelti tra tutti gli iscritti che verranno valutati da una giuria tecnica. Al termine di queste audizioni verranno selezionati i 12 finalisti del concorso che parteciperanno alla serata finale che avrà luogo a Roma nel mese di novembre con concerto spettacolo.
Gli insegnanti e le scuole di canto e  musica che segnaleranno i loro allievi più qualificati riceveranno una menzione speciale sia  durante la serata finale che  sul CD compilation che verrà realizzato e prodotto dalla Antibemusic , la cui uscita è prevista per la fine del mese di dicembre.
Tra i finalisti della precedente edizione vale la pena segnalare la promettente Sara Galimberti, che con l’interpretazione del brano di Paolo Conte “Via con me” si qualificò con grande successo. Per lei si è già aperta una interessante carriera nel mondo della musica leggera italiana, infatti  ha partecipato al Festival di Sanremo di quest’anno nella Categoria Giovani , riscuotendo consensi positivi sia dalla critica che dal pubblico.

Info: www.concorsothevoice.it
         info@concorsothevoice.it
         www.myspace.com/concorsothevoice
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!