G&G AL SECOLO GIANLUCA GRAUSO: IL SUO ULTIMO RAP PARLA ANCHE DI FESTIVAL BLOGOSFERE

Scritto da: -

 GG.jpg

G&G è un rapper e in quanto tale si esprime in versi. Ma è prima di tutto un  poeta.  Se il rap spesso si abbina a ruvida denuncia e facce incattivite nella protesta, nel caso di G&G il rap diventa un arco che lancia frecce acuminate di vera poesia contro un mondo prosaico.

G&G quando rappa e si muove su e giù per il palco ti ricordaun pò il Benigni di TeleVacca  o il Gaetano di Gianna….ma a volte i paragoni sono inutili e dannosi quindi  vi dico che G&G sul palco è G&G e basta.Lui che nel cassetto ha una laurea in Statistica e con la matematica ci gioca come con se fosse la cosa più semplice del mondo, ama anche le parole che in messe in rima e su una base ritmica gli permettono di lanciare messaggi alle persone, forse per riuscire a vincere una sorta di innata timidezza che noti solo quando lo conosci da vicino.

gg2.jpgLui si presenta così sul suo MY Space: 

"Ho iniziato a scrivere qualche anno fa un testo Rap dopo una delusione d'amore e da lì ne sono seguiti molti altri; a tutt'oggi ne avrò scritti 500…anche se solo negli ultimi 2 mesi (aprile, maggio) ne ho scritti 50 partendo da un freestyle come la prima e come "la palla di vetro" (video qui sotto) che, spero, abbiate ascoltato e vi piacerà! Ho alternato, in questi anni, attività di dj nei locali e animatore-dj nei villaggi turistici, partecipato a molti concorsi canori, rappato in qualche jam, ho frequentato il CET di Mogol e avuto qualche distrazione: la mia passione maniacale e innata per i numeri e la matematica mi ha portato a passare molto tempo a studiare per conseguire una Laurea in Statistica e ad escogitare giochi numerici che, applicati alla realtà, mi permettono tutt'oggi di avere una minima indipendenza economica e di continuare a scrivere e a pensare alla mia passione senza tante pressioni e con molta libertà. Le esperienze passate, soprattutto quelle della stagione 2007 in Valtur e quest' anno di vita fino ad ora, mi hanno permesso di avere molti spunti per i miei brani che spero presto potranno avere un loro spazio anche di molto più grande del mio!!! ciao grazie mille per aver letto yo e a presto!!!!(:…gi"

"LA PALLA DI VETRO" è il suo ultimo brano e nel testo Gianluca ci fa un omaggio graditissimo, parla infatti di questo blog ricordando il rap improvvisato per noi da Sanremolab durante le finali dello scorso anno che lo videro protagonista e ad un passo dalla vittoria.

Mentre è impegnato nelle finali del Festivashow cerca  di scegliere se ritentare la sorte a Sanremo o no , e decidere non è mai cosa facile, perchè come lui racconta "Un G è impegnato e più inconscio e molto introverso…buio, nascosto, ha paura, si vergogna. L' altro G è estroverso e comico, un pò pazzo ma sempre lucido yo…perchè è più lucente del primo G che vorrebbe fare fuori ma…bisogna conviverci ):

Intanto lui rappa e ci dedica il brano e il video "casalingo" che vedete qui sotto.

Grazie G&G..il blog ed io siamo onoratissimi.

ECCO A VOI : G&G - "La palla di vetro" il primo rap dedicato a un blog

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!