SIMONA MOLINARI: IL 10 APRILE IN CONCERTO AL BLUE NOTE DI MILANO. Il 9 aprile alle 18,30 sarà ospite con Enrico Intra e Sergio Israel allo Spazio Informagiovani (via Dogana n.2, Milano) per il ciclo " In genere" dedicato al jazz

Scritto da: -

Simona%20Molinari_3.JPG Il 10 aprile al BLUE NOTE di MILANO (via Borsieri, 37) si esibirà SIMONA MOLINARI , reduce dal successo di pubblica e di critica raccolto a Sanremo (dove ha partecipato nella categoria “Proposte 2009” con il brano “Egocentrica”). Durante il concerto la giovane cantautrice aquilana presenta il suo disco d’esordio “EGOCENTRICA” (Isola degli Artisti / Warner Music).

Simona Molinari avrà al suo fianco sul prestigioso palco dello storico jazz-club milanese un ospite d’eccezione, il trombettista Fabrizio Bosso, e sarà accompagnata dal quartetto jazz composto da Raffaele Pallozzi (piano), Fabio Colella (batteria), Fabrizio Pierleoni (contrabbasso) e Nicola Valentino Valente (chitarra).
 
Il 9 aprile SIMONA MOLINARI sarà ospite del quarto appuntamento, dedicato alla storia della musica jazz, per il ciclo “In genere” (promosso dal Settore Tempo Libero del Comune di Milano). Tra gli ospiti anche Enrico Intra e Sergio Israel. L’appuntamento è alle ore 18.30 presso lo Spazio Informagiovani (via Dogana n.2, Milano).
 
L’album “Egocentrica”, prodotto e arrangiato da Carlo Avarello, contiene sei brani inediti e sei cover di classici della musica italiana e straniera in versione live acustica, registrati durante la fortunata tournée in Canada dove ha cantato nei teatri di Montreal, Toronto ed altre importanti città. L’album vede la preziosa collaborazione di artisti come il sassofonista Stefano di Battista e il trombettista Fabrizio Bosso.
 
SIMONA MOLINARI
è nata Napoli, ma vive a L’Aquila. Ha iniziato a studiare canto all’età di otto anni e a sedici ha cominciato a specializzarsi nella musica leggera e nel jazz, studiando a Napoli, poi a Roma e partecipando a diversi stage di improvvisazione jazzistica, canto moderno e vocalità Neroamericana. In seguito approda alla musica classica, che studia nel Conservatorio di L’Aquila. Nel 2005 ha vinto il Premio 25 Aprile come miglior cantante. Simona vanta già diverse collaborazioni con artisti italiani di rilievo sia in ambito teatrale che musicale da Michele Placido a Caterina Vertova, da Edoardo Siravo a Giò di Tonno, con il quale ha lavorato nel musical Jekyll & Hyde. Nel febbraio partecipa alla 59ma edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Proposte 2009”.

Spettacolo unico ore 21.00
Prezzi biglietti: Euro 25,00 – 20,00 – 15,00
Infoline: 899700022

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Festival.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano