blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

VALERIO SCANU: IN AUTUNNO IL NUOVO DISCO PRODOTTO DA CHARLIE RAPINO, NUOVO COLLABORATORE DI MARIA DE FILIPPI AD AMICI ED E DISCOGRAFICO DI FAMA INTERNAZIONALE

Mercoledì 29 Luglio 2009, 20:51 in Amici, Canzone italiana, Curiosità, Dischi in uscita, da fonti miste di
valerio-scanu.jpg

Valerio Scanu secondo classificato ad Amici 8 alle spalle di Alessandra Amoroso, ha già al suo attivo un  debutto discografico dal titolo “Sentimento” che gli è valso più di un  disco di platino.
E' stato così premiato ai Wind Music Awards di Verona lo scorso giugno e gode di un seguito invidiabile di fans che lo amano e lo applaudono sin dalle sue prime apparizioni al talent show di maria De Filippi. La sua casa discografica , la Emi, rende noto che il giovane cantante sardo è già in studio per registrare un nuovo ep, con la supervisione di Charlie Rapino , produttore dei primi Take That e della ex Spice Gery Halliwell ai tempi di "Mi chico latino". Rapino, ex presidente della Decca,  recentemente è entrato a far parte della grande famiglia di AMICI in qualità di giudice/docente e pare che Maria De Filippi abbia in animo, tra le altre cose,  di fondare con lui un'etichetta discografica internazionale con la quale lanciare i talenti del programma Mediaset oltre confine.

Il nuovo lavoro di Scanu conterrà canzoni inedite cantate sia in italiano che in inglese, firmate da grandi autori italiani e stranieri che ancora non sono stati resi noti. 

fonti: Musicalnews.it / Submusic.it

86
86 commenti
86
16 Ago 2009
alle 16:47

ambra

innanzitutto volevo dire per quelli che dicono che valerio è un ragazzino che non ha talento (in poche parole) che ha avuto successo anche in francia e che per realizzare questo nuovo ep si è riunita tutta la emi (italiana e straniera) e che sono arrivate proposte di brani anche da autori stranieri quindi se a voi non piace nessuno vi dice che dovete offendere valerio!!

W VALERIO PER SEMPRE "THE VOICE" IL VERO TALENTO DI AMICI!!

85
09 Ago 2009
alle 15:05

federica

vale 6 un ragazzo bellissimo.... tutta la mia famiglia ha fatto sempre il tifo x luca ma io ho fatto sempre il tifo x te!!!!!!!!!! mel my telefono ho alcune tue foto ke trovo su internet... ogni giorno mi collego e ascolto la tue bellissima voce!! quando canti tu mi sento rinascere xchè con la tua voce catturi tutti!!!!!!!!!

84
09 Ago 2009
alle 12:56

alicettascanina

ke bellooooooooooooo....valerioo è 1 talento davvero eccezionaleeeee....altro ke lukaaaaa.....valeeee 6 grandeee continuaa cosii!!!!!!!l'armata è smpr cn tee!!!!!!!!!!

83
09 Ago 2009
alle 10:40

federica

vale ti trovo una persona molto dolce e molto sensibile.. dal primo giorno ke ti ho visto mi sn innamorata di te... 6 molto sensibile e nn sentire a ki ti dice ke tu nn emozioni xchè con me lo hai fatto!!!!!!!!!!!!

82
08 Ago 2009
alle 09:00

tata66

Quante cose belle e importanti si stanno preparando x Valerio,sta facendo davvero passi da gigante inutie dire che sono felice per lui si merita tanto successo.

Complienti Valerio avanti tutta.

81
05 Ago 2009
alle 15:12

Moka

Valerio Scanu è un ragazzo giovane, pieno di talento, sta realizzandosi nel mondo della musica come ha sempre voluto e io lo ascolto sempre meravigliata di come riesce a usare divinamente la voce e personalizza ogni interpretazione . Quando lui canta le cover, le fa davvero 'sue', le plasma con la sua arte : listen, More than words, I just called to say I love you, Heaven, Amore bello, A te, Ogni volta, Meraviglioso... e così via.

Lui resta un GRANDE, grazie o nonostante tutti noi!

80
03 Ago 2009
alle 11:53

Vanna

Di sicuro comprerò il nuovo lavoro di Valerio Scanu: un nome, una garanzia!!!!! Inoltre vorrei dire che sono felice che un produttore internazionale lo abbia scelto per un lavoro.... c'è chi si mangia le mani per non essersi accorto di lui in tempo... vedi Rudy Zerby.... queste si che sono soddisfazioni!!!!!

79
02 Ago 2009
alle 21:28

robin

Ciao, osservatore. Valerio al WMA c'era perchè ha vinto il disco di platino, anche se le radio come dici tu lo snobbano, però ti ricordo che facevano così anche con Marco Carta. Queste radio sono una palla mostruosa, trasmettono sempre le stesse canzoni e passono un sacco di tempo a dire stupidate. Caso mai chi è stato spinto dalla De Filippi è Luca Napolitano che non avendo vinto il platino non doveva essere là e l'hanno pure fatto cantare.

Certo che sei libero di esprimere la tua opinione, io personalmente sono sempre pronta al dialogo, quando è costruttivo e quando non si offendono le persone. 

78
02 Ago 2009
alle 21:10

Osservatore

Aggiungo che ogni artista ha la propria strada e che tanti si sono costruiti una carriera prendendosi molte critiche negative e costruendo col tempo una base solida.Per ora questo in Scanu non si è visto ,vedi che le radio non l'hanno assolutamente preso in considerazione e ai WMA c'era ovviamente sotto spinta di de Filippi ,visto che il programma era Mediaset mi pareva ovvio che loro ci fossero, mentre altri nomi STRANAMENTE non c'erano (Dolcenera,F.Renga su tutti). Tralasciando questo particolare in ogni caso io auguro a Scanu di trovare un suo percorso artistico che arrivi a tutti.Voi sostenitori di Scanu fate bene a sostenerlo così ma di certo non dovete AMMAZZARE le opininioni personali di altri che non seguono Scanu.

 

 

77
02 Ago 2009
alle 20:55

Osservatore

Questo non è un sito che parla solamente di Valerio ma un blog pubblico dove si parla di molti artisti,manifestazioni,uscite discografiche,eventi quindi non un blog di Valerio. Solamente un blog libero dove si può esprimere liberamente la propria opinione!Seguo questo sito da parecchio e volevo lasciare la mia opinione come credo  ogni persona sia libera di fare.Di certo non vado a commentare nel suo sito ufficiale visto che prima di tutto non so quale sia e poi non sono mica un crociato che va contro Valerio Scanu.Ho solamente detto la mia opinione ,SOGGETTIVA, e il mio penserio riguardo Valerio.

76
02 Ago 2009
alle 17:13

topsecret

MA COME MAI ALBERTINO RAFFY OSSERVATORE VENITE SU UN SITO IN CUI SI PARLA DI VALERIO SE NN VI PIACE?????????????X FAVORE RSPONDETEMI

75
01 Ago 2009
alle 21:22

eliana

x cominciare vorrei fare i miei complimenti di vero cuore al talento di amici 2009 valerio x il suo primo ep sentimento e poi x la bella notizia ke ho saputo cioè ke farà 1 nuovo cd in autunno.. cm l' ho sostenuto x tt il programma fino ad oggi continuerò a farlo xkè una fan nn abbandona mai il proprio idolo anzi lo sostiene cm può cm faccio io x esempio pazzie x andare a vedere i suoi concerti cn cartelloni x fargli sentire tutto il mio affetto.. x un angelo ke ogni giorno ci regala belle emozioni questo ed altro.. auguriiiiiiiiiiiiiiiiii cucciolo

74
31 Lug 2009
alle 23:15

robin

Ho letto che tra i grandi della musica è stato messo anche Jovanotti, ma ve lo ricordate all'inizio della carriera che canzoni cantava? Un obrobrio. Ora nei testi devo dire che ha fatto dei capolavori, è un bravissimo autore, ma in quanto a cantante, bah! Con quei difetti poi nella pronuncia...

A me non fa poi così schifo la tecnica, è un po' come nello sport, se un campione oltre che avere un certo dono ha anche tecnica allora è completo. Valerio tecnica ne ha tanta ed è autodidatta, nell'espressività come ho già detto diamogli il tempo di migliorare, e lo sta già facendo. Poi sarà perfetto.

Per quanto riguarda Charlie Rapino ciò che è stato scritto rappresentava lui anni fa, ora sembrerebbe invece alla ricerca di veri talenti. Poi non siamo noi fan a poter scegliere per Valerio il modo di promuoverlo, anche noi subiamo le decisioni di chi ha il potere, ma essere fan vuol dire non abbandonare mail il proprio idolo. E perchè dovremmo farlo visto che a noi lui da così tanto? Se poi lo rivedremo ad Amici 2009-10 forse hanno trovato il modo per farci riguardare il programma, visto che molti di noi avevano deciso di non farlo più.

73
31 Lug 2009
alle 19:55

Silvia

Eccomi di nuovo qua a commentare ogni emozione che riesce con la sua voce a darmi Valerio...

Valerio sempre e contro chiunque!!!

72
31 Lug 2009
alle 18:53

tata66

Valerio,splendido artista,splendida voce,splendida persona,non vedo l'ora di avere tra le mani il suo disco.

Irene te l'ha detto raffy di essere fan di Marco?perchè non mi pare l'abbia detto certo che senza parlare di Marco proprio non sai vivere vero?cos'è ti mancano gli argomenti? x carità.

71
31 Lug 2009
alle 17:32

Elisa

* durata

70
31 Lug 2009
alle 17:31

Elisa

Un concerto , perchè si possa definire tale , deve avere una durato di almeno 90 minuti , Scanu NON fa concerti , Alessandra SI !     selma (68)  ritirati  tu , illusa !

69
31 Lug 2009
alle 17:15

dido

Quando Valerio sale sul palco e canta non ce n'è più per nessuno! che l'abbia capito anche Maria?

68
31 Lug 2009
alle 17:10

selma

raffy e quelli come raffy

 RITIRATEVI!!!!!

 

67
31 Lug 2009
alle 17:01

nico4ever

Valerio si merita moltissimo questo contratto!!!!!!!!!!!!!!! Vai Vale 6 sempre al massimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

66
31 Lug 2009
alle 15:43

kasia

Selene , adesso adorerai Rapino perchè produce Valerio , vediamo se la penserai allo stesso modo tra quelche mese . Ne dubito. Piu' so di lui e piu' non mi convince

65
31 Lug 2009
alle 15:40

Giorgia

 Qualche informazione su Charlie Rapino :  <<La nostra specialità era prendere roba un po’ trash, lavorarci sopra e trasformarla in merce da classifica. E’ anche per quello che abbiamo cominciato a farci chiamare Rapino Bros: perché ci facevamo dare tanti soldi per salvare prodotti destinati al fallimento».


E con Geri, com’è andata?
«Mah, stavo facendo un disco per la Warner, mi ha invitato a pranzo Chris Briggs e più o meno mi ha chiesto: “perché non provi a fare una bella schifezza pop di quelle che sono la tua specialità? Avrei giusto un problemino con Geri Halliwell…”. Geri l’avevo conosciuta qualche anno fa, quando ancora stava con le Spice, a una partita di polo. In quell’occasione mi ha raccontato che loro volevano farsi produrre da noi Rapino Bros, ma poi Simon Fuller aveva imposto altra gente. Insomma, a Chris ho risposto: va bene, ti faccio un piece of shit. E lui: “OK, you’re on!”».    w la qualita' , proprio prioritaria

64
31 Lug 2009
alle 15:27

Giorgia

Come mai fa un ep e non un cd ? Come mai lo prepara in cosi' poco tempo ed uscira' proprio con l'inizio di Amici 9 ? Come mai il produttore è un prof di  Amici ? Sinceramente questa notizia non mi piace . Valerio merita di piu' . Viene solo sfruttato da "Amici" , continuera' a rimanere legato a loro e sono convintissima che sara' di casa ad Amici 9 . Solo le persone superficiali possono gioire di queste notizie che confermano solo che tutti coloro che lo circondano (Emi e Amici) pensano solo a battere il ferro finchè è caldo , senza nessuna programmazione , senza badare alla qualita' ma facendo tutto di fretta , tanto cio' che conta sono i soldi . Se veramente la Emi avesse creduto nel talento di Valerio avrebbe aspettato ... ma evidentemente per loro Valerio è solo il "ragazzino di Amici" da sfruttare per i prossimi mesi e poi avanti il prossimo . Che delusione !

63
31 Lug 2009
alle 13:39

Irene

Rido, gongolo e mi sollazzo... perché tutti coloro che, con grande presunzione, cattiveria e saccenza, affossano Valerio Scanu oggi, domani andranno a nascondersi per la vergogna.

Peccato... perché io volevo tornare qui tra un annetto e fare il punto della situazione proprio con loro!

62
31 Lug 2009
alle 13:32

gigarda

osservatore io dissento da quello che dici e sai perchè?

innanzitutto trovo la voce di valerio bellissima e ricca di sfumature, e poi trovo che abbia già  una  strordinaria capacità di emozionare..spesso ascoltandolo live  mi sono venuti i brividi, spesso mi sono commossa...ascolta notturno della finale o nella sfida dei talenti di  torino , ascolta lontano alla maddalena, ascolta more than words o cambiare che fa con la sua band.. sei sicuro di non essere un tantinello prevenuto?

dissento anche sui vocalizzi o gorgheggi come li definisci tu studiati a tavolino...lui spesso improvvisa le variazioni, che sono solo il frutto di una ricerca che fa su se stesso, di uno studio..quel ragazzo vive per la musica ..credo che viva con l'i.pod incorporato ed è logico che voglia sperimentare...è segno della sua voglia di crescere ed io lo trovo un pregio enorme ..

 valerio è un grande artista che sta  crescendo giorno dopo giorno, e ha tutti i requisiti per sfondare e non cadere nel dimenticatoio come invece tu ipotizzi: ha talento, determinazione, carisma, sensibilità, intelligenza, fascino....

ecco un'altra cosa da dire di valerio è il fascino che emana dal palco...sarà il suo bellissimo viso, incorniciato dalla  folta e lunga chioma riccioluta cosi fuori dal coro,il suo look particolare,  il suo sorriso cosi bello, la sua solarità ,la timidezza, il modo di interagire con il pubblico cosi ironico e arguto, anche se a volte ancora acerbamente imbarazzato....ma è uno che conquista e non solo le ragazzine dall'ormone impazzito..te lo dice una che ragazzina non lo è da un pezzo...valerio ha infatti conquistato tutte le sue intervistatrici.....dalla incontrada alla canalis...e questa è un'altra ragione del suo successo...

non vedo l'ora che esca questa nuov fatica di valerio....che porti a termine questo nuovo progetto cosi come lui lo ha definito e, sono certa, mi conquisterà...

 

 

61
31 Lug 2009
alle 12:11

selene

Osservatore,

la cosa che più mi fa sorridere è che quelli che hai nominato hanno tutti avuto, agli esordi, stroncature uguali o peggiori a quelle che hai fatto tu nei confronti di questi ragazzi e di Valerio in particolare, salvo poi saltare sul carro del vincitore a successo acclamato...spero almeno tu abbia la coerenza, visto che difetti di lungimiranza. Ti ricordo che Valerio non ha solo i suoi fan affezionati a sostenerlo, ma gode anche del riconoscimento di molti addetti ai lavori ( colleghi e critici) e infine su di lui ha deciso di puntare Rapino, produttore di fama internazionale e noto per non sbagliare un colpo, quando si tratta di fiutare talenti da lanciare sul mercato europeo e non solo ...che abbia deciso di buttare i suoi soldi e il suo tempo?

60
31 Lug 2009
alle 10:07

Franklin

 Osservatore cconddivio ognii siingola parolaaa!

59
31 Lug 2009
alle 09:07

Albertino

Osservatore sono perfettamente d'accordo con te. hai focalizzato benissimo la differenza tra i veri cantanti e i semplici vocalizzatori.

58
31 Lug 2009
alle 08:18

Carmerita66

Osservatore, il pensiero che hai espresso lo condivido appieno, tranne che per ciò che riguarda Valerio Scanu che si distingue totalmente dai cantanti usciti da Amici e altri talent. Ti assicuro che quando canta sa esattamente cosa sta interpretando e comunica alla grande il messaggio che il brano vuole trasmettere. Almeno questo è quello che a me arriva e sono certa che sentiremo parlare di lui per molti anni a venire. Posso consigliarti di assistere ad un suo live e poi ne riparliamo?

57
31 Lug 2009
alle 00:53

osservatore

Tanto poi arriverà qualcuno che rimpiazzerà Valerio come succede ogni anno per quelli di amici.Ogni anno uno nuovo da usare solo perchè si è fatto 3 mesi di tv... QUelli di amici potrebbero ruttare e venderebbero cmq dei cd... credo che Valerio sia il più acerbo tra tutti quelli che sono passati da Amiciche a ME (a me solo personalmente a me) non trasmette niente quando canta ma soltanto un concentrato di perfetta tecnica vocale con vocalizzi studiati e provati mille volte. Non di certo mi da l'emozione di sentire una voce (esempi: Bono,DAMIEN RICE,Bjork,Sting,Steve Tyler,Vasco,Jovanotti,De Andrè e mille altri artisti... ) più naturale con più anima.Ma qui si cade nel soggetivismo puro dove subentra il gusto personale.Ovvio che non disdegno assolutamente Bobby mc Ferrin,Lionel Riche,Stevie Wonder,Alex Baroni, che anch'essi seppur usando tecnica e, come li chiamo io, "gorgheggi", che non sono altro che giochi di tecnica dati da un maggior controllo di diaframma,aria,muscoli e intonazione,ritengo essere dei geni e sanno emozionare con pezzi che hanno fatto la storia della musica. Lo stesso Michael jackson usava la tecnica come solo lui la sapeva usare ma DAVA EMOZIONI VERE quando cantava ed era concentrato assolutamente su quello che cantava.La mia impressione generale è che cantanti come Scanu (e altri sempre usciti da amici) quando cantano sono assolutamente concentrati SULLA TECNICA e non sul TESTO di una canzone che è il messaggio che deve arrivare al pubblico.Prima di ogni altra cosa deve arrivare il messaggio a mio parere. Non puoi di certo metterti a ridere se parli di un amore finito. 

E' SOLTANTO LA MIA OPINIONE E IL MIO PUNTO DI VISTA!!

Spero di non aver offeso nessuno!!!

56
30 Lug 2009
alle 23:46

biancamaria

Ma forse stiamo dando eccessiva importanza nel rispondere a questa gente è evidente che non è loro interesse proporre critiche interessanti ecostruttive sulle quali magari sarebbe anche interessante confronftarsi,ma gli preme solo ripetere come scimmiette ammaestrate le banalità sentite ad Amici.La ragione di questa comportamento?L'evidente superiorità di questo ragazzo rispetto al loro beniamino/a ,fatevene una ragione tanto è così ed è estremamente  evidente

55
30 Lug 2009
alle 23:04

simona(anomis70)

 Non si può discutere con chi non ha la minima idea di cosa significa TALENTO e cosa significa BEL CANTO.

Se Valerio ha una voce banale forse devi avere qualche problema di udito caro Albertino.....ti assicuro che ad ogni concerto di Valerio, anche chi era lì solo per caso, è rimasto impressionato dalla voce splendida di questo ragazzo.

Ha una voce calda, potente, piena di sfumature e colori, ha doti tecniche che anche i grandi possono invidiare.

Questo ragazzo ha anche carattere, personalità, carisma....quando è sul palco, anche se non fa grandi cose perchè timido, ti assicuro che non puoi non guardarlo attira l'attenzione..... e poi ha quel viso così bello che, come disse qualcuno, fa innamorare le telecamere............Manca ancora qualcosa????

 

54
30 Lug 2009
alle 22:41

robin

beh se Valerio sembra uno scoiattolo con le noccioline in bocca (tra l'altro lo scoiattolo è un animaletto così carino), gli altri finalisti di  Amici mi fanno venire in mente una bertuccia e una pantegana!

53
30 Lug 2009
alle 21:31

martina

Sono anziosa di conoscere e di acquistare il nuovo lavoro discografico di questo giovane talento,spero che il nuovo ep ci porti anche una vera e propria tournè in modo che molta più gente possa apprezzare la magnificenza vocale di questo ragazzo su cui chi ne ha parlato male ad amci e anche fuori deve solo farsi un esame di coscienza e pensare se lui stesso è capace di fare meglio.Dal canto mio farò tutto quello che è in mio potere per sostenerlo!

52
30 Lug 2009
alle 20:55

Albertino

Valerio farà un'altro ep per conciliare il sonno...ma perchè idolatrate questo pivellino che ha una voce banale e sembra uno scoiattolo con le noccioline in bocca.

51
30 Lug 2009
alle 20:51

Brigitta

Raffy,  hai pienamente ragione...se non ti piace Valerio hai tutto il diritto di esprimere il tuo dissenso con lo stile "alato" che ti contraddistingue, specie nelle frasi "montato del cavolo"  "latte alle ginocchia". Quale raffinata dialettica! Come non apprezzare poi l'arguto e originale modo di esporre i concetti! E dell'assoluta casualità o assenza delle virgole e dei punti vogliamo parlare? Interessante tentativo di emulare Joyce? 

Di certo i tuoi gusti musicali corrispondono al tuo linguaggio, vero?.... Beh, abbiamo capito tutto! Sei di così alta levatura intellettuale che ogni tuo giudizio su Valerio Scanu è da prendersi in altissima considerazione.

Un solo consiglio: studia, altrimenti ti bocciano!

 

50
30 Lug 2009
alle 20:51

Silvia

Passione per ciò che fai,personalizzazione di ogni brano,voce potente e bellissima...VALERIO sai davvero emozionare e oltrepassare certi confini con la tua voce. Grazie!!!!!

49
30 Lug 2009
alle 20:04

Irene

"Cara" la "mia" Raffy... perché non riesci ad essere onesta almeno con te stessa e non ammetti che stai rosicando perché Valerio sarà presto conosciuto anche all'estero, mentre il tuo pupillo è già tanto se arriva nella svizzera italiana? Faresti più bella figura che non arrampicandoti sui vetri o insultando senza saper minimamente argomentare.

ll brano Sentimento... certo non un pezzo per orecchie abituate alle canzonette... ha raggiunto i 72.000 downloads nel giro di 10 giorni e ai concerti la cantano tutti a memoria, anche chi è lì per pura curiosità...

Rassegnati, cara... sei proprio tu a non capirci una cippa lippa di musica...

48
30 Lug 2009
alle 20:01

Irene

"Cara" la "mia" Raffy... perché non riesci ad essere onesta almeno con te stessa e non ammetti che stai rosicando perché Valerio sarà presto conosciuto anche all'estero, mentre il tuo pupillo è già tanto se arriva nella svizzera italiana? Faresti più bella figura che non arrampicandoti sui vetri o insultando senza saper minimamente argomentare.

ll brano Sentimento... certo non un pezzo per orecchie abituate alle canzonette... ha raggiunto i 72.000 downloads nel giro di 10 giorni e ai concerti la cantano tutti a memoria, anche chi è lì per pura curiosità...

Rassegnati, cara... sei proprio tu a non capirci una cippa lippa di musica...

47
30 Lug 2009
alle 19:25

raffy

No dopo di me cos'è musica rock? Domani cos'è? Mi sa che sei tu a non capirne molto! 

46
30 Lug 2009
alle 19:18

occhiaperti

Valerio usica pop commerciale? Adesso ho la certezza che ne capisci molto poco e parli perché ti annoi... Anzi scrivi

45
30 Lug 2009
alle 18:47

Vera81

Adoro Valerio adoro la sua splendida voce il suo carisma e la passione che mette quando canta..Non vedo l'ora di ascoltare il nuovo lavoro..che si preannuncia veramente di qualita'!!!Charlie Rapino ha prodotto il primo cd dei Take That quello che li ha lanciati nel panorama musicale prima Britannico e poi europeo insomma uno che la sa' lunga..e ha visto lungo vedendo in Valerio una nuova stella da affermare anche in campo internazionale!!Io mentre aspetto il nuovo cd..andro' a godermi i live di questo ragazzo che sono veramente fantastici!!

44
30 Lug 2009
alle 18:42

raffy

Infatti era destinata a Bocelli non a un ragazzo di 18 anni che fa musica pop commerciale!

43
30 Lug 2009
alle 18:36

raffy

Come minimo ne comprerò tre??????? Che spreco di soldi, cmq è per questo che il ragazzo vende bene! 

42
30 Lug 2009
alle 18:35

occhiaperti

Raffy, Sentimento era destinata ad Andrea Bocelli, pensa un po' che noia... Da poco sono andata ad uno spettacolo locale, dove un ragazzo molto giovane, per intrattenere il pubblico presente e far risaltare la sua bravura, ha intonato proprio Sentimento... Ciò significa che non la considerava da vecchio dato che era uno spettacolo di ballo per ragazzi e che il pubblico ha molto gradito.

Quanto ad Alex baroni, pensa che Luca Jurman si diverte a raccontare che all'inizio era stonato, e guarda cosa poi è riuscito a diventare, anche se se n'è andato via troppo giovane...

Immaginati Valerio che parte di suo già da un livello elevato. Non per niente Jurman presentandolo ad Amici aveva detto che un ragazzo con un talento come il suo era difficile da trovare... E Jurman ha fiuto in queste cose...

Rapino sa il fatto suo. Neppure a me piaceva quel ragazzo, ma nemmeno sappiamo se poi alla fine verrà preso, ma pure se fosse? Magari era una scommessa. 

41
30 Lug 2009
alle 18:05

efisia67

SONO STRAFELICE DEL PERCORSO CHE QUESTO RAGAZZO STA FACENDO....HA UN TALENTO STRAORDINARIO E CON SUA LA SECONDA USCITA DELL EP,ANDRA ANCORA MEGLIO DELLA PRIMA...IO ATTENDO L USCITO E COME MINIMO 3 LI COMPRERO...UNO IN AUTO...UNO IN CASA..L ALTRO A LAVORO....BRAVO VALERIO CONTINUA COSI

40
30 Lug 2009
alle 16:46

selene

Più leggo di Rapino e più ne esce fuori il ritratto di un big del settore, dalla personalità complessa, ma unanimamente riconosciuto nella sua capacità professionale, guidata da un fiuto infallibile per per trasformare un valore artistico in un successo internazionale; e che il suo fiuto gli abbia fatto scegliere Valerio Scanu, mi piace....

39
30 Lug 2009
alle 16:13

Andrea.D

Attendo con ansia questo nuovo cd. Io ho trovato "Sentimento" molto bello, originale e ricercato, all'altezza delle grandi doti canore di Valerio Scanu. Certo non è il solito prodotto commerciale, e quindi non tutti sono in grado di apprezzarlo, specialmente se si è prevenuti. Anch'io non amo i talent e neanche "Amici", ma quando il talento c'è non è possibile negarlo. D'altra parte le lodi fatte a questo giovane artista da grandi personaggi della musica italiana e internazionale possono "tranquillizzare" coloro che non sono in grado di riconoscere un grande talento affidandosi alla propria capacità di ascolto e di giudizio.

38
30 Lug 2009
alle 15:02

GuardoAmici

La carriera di Valerio sarà sicuramente in ascesa,normalmente,tutti i cantanti partono in sordina e invece lui pur non avendo tutta la visibiltà di Alessandra e,le spinte della casa discografica che è la Sony,sta riscontrando degli ottimi risultati da parte del pubblico!!!Lui quatto quatto è stato all'Arena di Verona per ritirare il suo Disco di Platino,si fa i suoi concerti con la sua band sempre colmi di persone ad acclamarlo!!Ha 19 anni no 60 e come ogni artista avrà modo di crescere e di perfezionarsi!!

37
30 Lug 2009
alle 14:46

Irene

... ovviamente sarò tra le prime ad acquistare il nuovo Ep di Valerio Scanu, perché so già che sarà bellissimo e magistralmente interpretato. Un nome, una voce, una garanzia...

36
30 Lug 2009
alle 14:45

kikkaIGNV

Non vedo l'ora di sentire il suo nuovo ep ! Sarà sicuramante favoloso ........ e farà ricredere in tanti, in molti, tutti, perchè Valerio è un talento, Valerio è grande e prima o poi volendo o no, tutti se ne renderanno conto !

complimenti Vale !!! continua così !!!

35
30 Lug 2009
alle 14:30

Irene

Cattiveria gratuita, invidia, incompetenza... hai altro da aggiungere, Raffy? Tanto non riuscirai a scalfire di una virgola la straordinaria bravura di Valerio, nè il suo quasi doppio disco di platino o il suo Wind Music Award... Quasi 140.000 copie vendute di un Ep "raffazzonato e fatto in fretta e furia"... pensa un po' che fenomeno...

Quanto al suo carisma, anziché scimmiottare scioccamente Garrison, impara il significato del termine, prima... Ma no, non perdere tempo... tanto non possiedi la giusta sensibilità per percepirlo né un cervello abbastanza acuto per registrarlo...

Allora non ti troveremo mai a un suo concerto? Le innumerevoli persone che lo seguono fedelmente, lo amano, lo sostengono e adorano la sua deliziosa spontaneità... ringraziano sentitamente.

Ore 14.30: vai a farti offrire un cafèèèè che è meglio... :-)

 

34
30 Lug 2009
alle 14:25

selene

raffy,

ma tu assembli parole a casaccio? arrafazzonato Sentimento con canzoni di difficile esecuzione come sentimento e Lontano??!!! di raffinata interpretazione  come Dopo di me?E' un Ep che assembla generi diversi, questo sì, ma per il semplice fatto che lui ha una duttilità vocale tale da permetterglielo e credo che la EMI volesse proprio valorizzare questa sua capacità. Dovrebbe scegliereun genere? Chissà se lo farà mai ...e poi è così giovane che è giusto che abbia voglia di sperimentare e giocare con la sua splendida voce, visto che può permetterselo alla grande!

33
30 Lug 2009
alle 14:06

Veronica

Sono molto curiosa di questo nuovo lavoro.

Bravo Valerio che nonostante tutto è riuscito a ottenere grande riscontro, a 19 anni arrivare ai wma all'arena di Verona non è da tutti, anzi.. :D Comprerò sicuramente questo nuovo ep.

32
30 Lug 2009
alle 13:41

Perla

Non  vedo  l'ora  di  comprare  e  ascoltare  il  nuovo  EP  di  Valerio  Scanu,  che  sono  sicura  avrà  più  successo  del      primo,  si  stanno  svegliando  gli  addetti  ai  lavori  non      possono  non  portarlo  a  livelli  internazionali,  come  è        giusto  che  sia,  con  la  sua  voce  e  il  suo  talento        straordinari.

31
30 Lug 2009
alle 13:17

robin

Certo che Baroni è di un altro lievello, era anche un po' più grande di Valerio, con maggiore esperienza, lasciamo a questo ragazzo il tempo di crescere e maturare professionalmente. Ti ricordo Raffy che ci sono degli artisti affermati come Biagio Antonacci e Gianni Nannini che con Valerio si sono complimentati.

30
30 Lug 2009
alle 13:10

robin

Cara Raffy permettimi di dissentire, Valerio carisma ne ha da vendere, certo è un po' timido, ma nei suoi spettacoli dal vivo si sta davvero sbloccando e sta instaurando uno splendido rapporto con i suoi fan. E poi non lo trovo assolutamente montato, anzi è un ragazzo con i piedi per terra. In quando al suo ep Sentimento, si vede che allora secondo te noi che lo ascoltiamo continuamente abbiamo dei gusti atroci. Per quanto mi riguarda mai soldi sono stati spesi così bene, ed ho intenzione di farlo anche col suo prossimo lavoro. A te darà fastidio, ma noi saremo sempre fan di Valerio, perchè sappiamo riconoscere i veri talenti.

29
30 Lug 2009
alle 13:05

raffy

Senti ma se a me non piace Scanu me ne devo fare una colpa? Ripeto le sue canzoni sono noiose e nel complesso il suo ep è di basso livello non segue una logica, si passa da canzoni da vecchio tipo sentimento a canzoni più commerciali e giovanili tipo dopo di me, mi sembra tanto di cd raffazzonato fatto in fretta e furia.E cmq Baroni è di un altro livello mi dispiace per te!

28
30 Lug 2009
alle 12:49

selene

raffy,

e perchè mai dovremmo smettere di esprimerci? per farti sentire meno sola? Non preoccuparti che gente del tuo livello ce n'è fin troppa!Perchè, se non riesci ad apprezzare uno che canta a quei livelli e ti fa schifo una romanza o un brano soul come Lontano, destinato ad una schiappa come Alex Baroni...bè, scusa, ma il limite è solo tuo!

27
30 Lug 2009
alle 12:27

GuardoAmici

Penso che tutti gli allievi della ex cantante Di Michele rimarranno sempre nell'ombra sia per la personalità (che non c'è,hanno solo invidia come la Di Michele)sia per la vocalità,la bravura e la professionalità.Penso che la Di Michele sia convinta di essere una emozionatrice da brividi e di poter trasmettere emozioni agli altri,ma come si dice:"La convinzione fotte",ho sentito l'ultimo singolo ed è veramente orribile,pensavo che una che si spaccia di essere una cantautrice,scrivesse molto meglio,invece,è peggio di Mario Nunziante.A 60 non è neanche in grado di scrivere una canzone decente,eppure,è da 20 che fa questo lavoro!!!Mha come disse Pippo Baudo a Sanremo:-"Ma chi la Di Michele?L'ex cantante?Ma quella è rimasta ancora a Gauguin!!!"-

26
30 Lug 2009
alle 12:26

GuardoAmici

Penso che tutti gli allievi della ex cantante Di Michele rimarranno sempre nell'ombra sia per la personalità (che non c'è,hanno solo invidia come la Di Michele)sia per la vocalità,la bravura e la professionalità.Penso che la Di Michele sia convinta di essere una emozionatrice da brividi e di poter trasmettere emozioni agli altri,ma come si dice:"La convinzione fotte",ho sentito l'ultimo singolo ed è veramente orribile,pensavo che una che si spaccia di essere una cantautrice,scrivesse molto meglio,invece,è peggio di Mario Nunziante.A 60 non è neanche in grado di scrivere una canzone decente,eppure,è da 20 che fa questo lavoro!!!Mha come disse Pippo Baudo a Sanremo:-"Ma chi la Di Michele?L'ex cantante?Ma quella è rimasta ancora a Gauguin!!!"-

25
30 Lug 2009
alle 12:14

selene

frv

Non preoccuparti, se Rapino sa vendere gli stonati, figurati che cosa può fare con uno con un talento del livello di Valerio Scanu! ;-)

24
30 Lug 2009
alle 12:12

raffy

Ma basta di esaltare sto ragazzo che è solo un montato del cavolo! Ho ascoltato il suo ep,non l avessi mai fatto,è di una noia assurda canzoni da latte alle ginocchia tipo sentimento e lontano;no, no,non ci siamo, inoltre sul palco non ha carisma è costantemente impacciato deve svegliarsi un pò    

23
30 Lug 2009
alle 12:06

frv

Mado' prodotto da quell'incompetente di Rapino che fece passare ai casting di amici quella specie di cantante dei tokio hotel che non azzeccava manco una nota..stonato come pochi,solo per il look?oddio povero valerio 

22
30 Lug 2009
alle 12:06

Brigitta

Valerio Scanu è poesia della voce! Fuor di metafora uno dei migliori cantanti italiani degli ultimi anni: timbro, qualità, estensione. Capacità di emozionare e coinvolgere. Se poi a qualcuno non piacciono quelli bravi ...che  ascoltino pure gli stonati che certo non gorgheggiano visto che nemmeno cantano! Sui gusti non si discute.....

21
30 Lug 2009
alle 11:59

Titty

Marinella, ti do ragione proprio su tutto quello che scrivi...

20
30 Lug 2009
alle 10:58

Elisabetta

Anzitutto complimenti a Valerio per essere riuscito a convinvere la EMI ad investire ancora e di più su di lui.

Confido e sono certa che i brani saranno qualitativamente apprezzabili, oltre che spendibili dal punto di vista commerciale.

Spero che anche chi ha manifestato dei pregiudizi sul suo talento (ovvero: solo perchè emerso grazie ad un talent deve per forza essere una schiappa amata solo da ragazzine esaltate ed una meteora) possa ricredersi ...

Valerio è un talento straordinario, consiglio a chi davvero voglia farsi un'opinione fondata di ascoltarlo almeno una volta LIVE ... emerge davvero la differenza che intercorre tra lui e gli altri.

Io lo apprezzavo anche prima, ma dopo averlo sentito dal vivo ... non c'è proprio più storia.

Non vedo l'ora di ascoltare i nuovi pezzi ....

19
30 Lug 2009
alle 10:57

Elisabetta

Anzitutto complimenti a Valerio per essere riuscito a convinvere la EMI ad investire ancora e di più su di lui.

Confido e sono certa che i brani saranno qualitativamente apprezzabili, oltre che spendibili dal punto di vista commerciale.

Spero che anche chi ha manifestato dei pregiudizi sul suo talento (ovvero: solo perchè emerso grazie ad un talent deve per forza essere una schiappa amata solo da ragazzine esaltate ed una meteora) possa ricredersi ...

Valerio è un talento straordinario, consiglio a chi davvero voglia farsi un'opinione fondata di ascoltarlo almeno una volta LIVE ... emerge davvero la differenza che intercorre tra lui e gli altri.

Io lo apprezzavo anche prima, ma dopo averlo sentito dal vivo ... non c'è proprio più storia.

Non vedo l'ora di ascoltare i nuovi pezzi ....

18
30 Lug 2009
alle 10:55

Elisabetta

Anzitutto complimenti a Valerio per essere riuscito a convinvere la EMI ad investire ancora e di più su di lui.

Confido e sono certa che i brani saranno qualitativamente apprezzabili, oltre che spendibili dal punto di vista commerciale.

Spero che anche chi ha manifestato dei pregiudizi sul suo talento (ovvero: solo perchè emerso grazie ad un talent deve per forza essere una schiappa amata solo da ragazzine esaltate ed una meteora) possa ricredersi ...

Valerio è un talento straordinario, consiglio a chi davvero voglia farsi un'opinione fondata di ascoltarlo almeno una volta LIVE ... emerge davvero la differenza che intercorre tra lui e gli altri.

Io lo apprezzavo anche prima, ma dopo averlo sentito dal vivo ... non c'è proprio più storia.

Non vedo l'ora di ascoltare i nuovi pezzi ....

17
30 Lug 2009
alle 10:23

occhiaperti

Non è un cantante da idolatrare, ma da ascoltare, se live meglio.

Sentiremo parlare di lui a lungo. D'altronde si è affacciato presto alla ribalta, era scritto nel suo DNA che dovesse fare il cantante 

16
30 Lug 2009
alle 10:22

SABYNA81

VALERIO HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER ARRIVARE AL PUBLICO INTERNAZIONALE....IL SUO TALENTO LO PORTERA' LONTANO...CONDIVIDO LA SCELTA DELL'EP DEL RESTO E' VERO KE NEGLI LP COMPLETI NN SEMPRE TUTTI I BRANI SONO DI GRANDE SPICCO....E POI UN EP E' ACCESSIBILE A TUTTI COME PREZZO....CONFIDEREMO PER VALERIO NELLA PUBBLICITA' E NEI PASSAGGI IN RADIO....IL PRODUTTORE IN QUESTIONE SICURAMENTE SA IL FATTO SUO.....AVENDO PORTATO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE ARTISTI TRA I QUALI I TAKE THAT....E VOGLIO DIRE!!!!

GRANDE VALERIO !!!!!COMTINUA COSI'!!!!

15
30 Lug 2009
alle 09:44

Paola

Come Marinella anche io comprerò il nuovo EP di Scanu, e non perchè sono una delle ragazzine che lo idolatrano, ma perchè amo la buona musica e il bel canto.

Forse un EP è meglio di un CD, tenendo conto che anche nei CD dei grandi nomi spesso non ci sono più di 4 o 5 brani veramente buoni e il resto è noia, tanto per dirla come una famosa canzone. 

RAPINO credo aiuterà Valerio nell'unica cosa che un po gli fa difetto, per la giovane età, e cioè la spigliatezza sul palco.

In bocca al lupo a Valerio, di sicuro si merita il successo che stà avendo, e sono sicura crescendo intelligente e talentuoso com'è ne avrà di più in futuro.

14
30 Lug 2009
alle 09:35

occhiaperti

Attendo con ansia il nuovo lavoro. Anche io avrei preferito un cd, soprattutto perché appena metto l'EP, neanche me ne accorgo ed è già finito.

Pazienza, vuol dire che mi sacrificherò e lo metterò più e più volte.

Leggere che autori internazionali, molto famosi gli abbiano scritto delle canzoni, non può che farmi piacere e rendermi orgogliosa.

Lui purtroppo sta facendo tutto da solo o quasi, abbiamo visto come gli hanno remato contro.

I suoi concerti fanno capire quanto sia bravo e che dei ragazzi di Amici pochi possono tenere un concerto a livelli come il suo.

Dal vivo è spettacolare.

D'altronde il fatto che anche Beyoncè abbia apprezzato la sua versione di Listen, conferma la sua bravura.

Come lui davvero pochi! 

13
30 Lug 2009
alle 09:32

meggy66

non avevo dubbi prima e non ne ho adesso , anzi  dopo averlo sentito per la sesta volta,penso che il talento di Valerio Scanu  sia indiscutibile, aspetto trepidante il suo nuovo ep e saro' in prima fila  appena uscira' sul mercato per gustarmelo quanto prima e cullarmi nelle emozioni che lui riesce a suscitarmi........VALERIO FOREVER  ora e sempre

12
30 Lug 2009
alle 09:28

mariella

Caro osservatore, poi con calma mi spieghi chi secondo te mette l'anima in quello che fa? e chi "gorgheggia"?

Io dal canto mio penso che Maria era partita con buone intenzioni, cioè far conoscere giovani talenti, ma poi ha rovinato tutto facendo diventare la sua trasmissione (bella, almeno le prime edizioni) un gioco al massacro per amore degli ascolti.

E comunque mi sono accorta seguendo i WMA, che i ragazzi di amici erano tra i pochi che cantavano dal vivo, i cosidetti big cantavano quasi tutti in playback, che forse era meglio, perchè non faccio nomi per non offendere grandi comunicatori che "mettono l'anima in quello che fanno", hanno fatto delle stonature degne del pavarotto di striscia la notizia!

VIVA lo studio e la professionalità, abbasso l'approssimazione e la mediocrità travestita da "grande comunicazione"!

11
30 Lug 2009
alle 09:27

jinny

non vedo l'ora di sentire il nuovo ep di valerio.è bravissimo (oltre che bellissimo) e gli addetti ai lavori ormai lo chiamano "The Voice" come è giusto che sia.

10
30 Lug 2009
alle 09:11

selene

Innanzitutto , la mia strategia sarà quella di Marinella. Il mio augurio è che un fuoriclasse come Valerio Scanu incontri le occasioni giuste per valorizzare il suo talento ai massimi livelli: e lo merita : chi, come me, lo ha ascoltato live, sa bene che uno con una voce del genere e una tale maestria nell'usarla, non si sente spesso.Io, per uno così ci sarò sempre.

9
30 Lug 2009
alle 09:04

valescanina

Uffi ma è sicuro che deve fare nuovamente un ep? Io pensavo che stavolta facesse un cd normale, quello sarebbe un segno che ci credono sul serio, non vorrei che pensassero a lui come a un fenomeno già passato, in attesa dei nuovi

8
30 Lug 2009
alle 00:39

simona(anomis70)

Il talento di Valerio è indiscutibile, forse chi lo giudica solo come gorgheggiatore non ha mai sentito questo ARTISTA cantare,e cantare dal vivo come ormai pochi cantanti sanno fare.

Il nuovo Ep sarà un prodotto di grande prestigio perchè sono sicura che la Emi sa di avere per le mani un ragazzo dalle qualità vocali e tecniche notevoli e di avere un ragazzo,se ben giovanissimo, dal carisma dirompente, e che ha dentro di se una grandissima passione per la musica ed il canto.

7
30 Lug 2009
alle 00:12

osservatore

Spero che così facendo la de filippi si renda conto che sta rovinando tutto... Speriamo che queste mosse non facciano altro che distruggere quel poco che ormai resta del mercato italiano cosìcchè si possa ripartire da zero con vera musica e veri talenti musicali che mettono l'anima in quello che fanno e cantano non solo gorgheggi.

6
29 Lug 2009
alle 23:40

MONICA

MARINELLA HAI CAPITO TUTTO!!!!!!!!CONDIVIDO CON TE OGNI COSA CHE HAI DETTO.ASPETTO CON ANSIA LA USCITA DEL NUOVO EP!!!!!

5
29 Lug 2009
alle 23:34

Rossella80

Sentimento mi è piaciuto molto, un prodotto abbastanza curato, belle canzoni, alcune intense, coraggiose e poco commerciali. Confido nella Emi ed in questo nuovo Ep. Spero che i brani scelti per questo giovane talento riescano a valorizzare la sua meravigliosa voce.

4
29 Lug 2009
alle 23:28

biancamaria

Marinella condivido ogni accento parentesi e virgola di quello che hai scritto!

3
29 Lug 2009
alle 22:31

mariella

Grazie a Dio c'è chi sa apprezzare il vero talento!! Complimenti a Valerio e come dico sempre alla facciaccia di chi ad amici ha cercato di distruggerlo. Di sicuro comprerò il nuovo EP, anzi con i soldi che risparmierò non votando ( non ho più intenzione di finanziare chi mortifica il talento)magari ne comprerò più di uno e li regalerò a chi ama la musica e Valerio come me.

2
29 Lug 2009
alle 22:15

Asterix

Questo ragazzo è un grandissimo talento, attendo il suo nuovo cd, perchè Sentimento è bellissimo. Spero voli sempre più in alto: lo merita davvero!

1
29 Lug 2009
alle 21:50

GuardoAmici

Complimenti a questo straordinario talento,farà strada!!!La De Filippi si sta allargando molto!!!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere