blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

SANREMOLAB 2009 ECCO I 40 CHE VANNO IN FINALE

Venerdì 6 Novembre 2009, 16:36 in Canzone italiana, Casting e provini, FESTIVAL DI SANREMO 2010, Festival, concorsi e rassegne, Sanremolab di
sanremolab-locandina_grande.jpg

 
 

Dopo la prima fase delle selezioni di “SANREMOLAB – Accademia della Canzone di Sanremo che si è tenuta dal 24 al 29 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo, la Commissione Artistica, presieduta da Paolo Giordano (critico musicale de Il Giornale) e composta da Bruno Santori (Direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore), Nicoletta Deponti (Dj di Rtl 102.5) e Luigi Grasso (Esperto di comunicazione musicale) dopo aver ascoltato e giudicato a porte chiuse tutti i candidati dell’edizione 2009 comunica i 40 nomi dei giovani che passano alla seconda fase (in ordine alfabetico):
GIULIA ANANIA, ANIMA POPOLARE (gruppo), FRANCESCO BOLOGNESI (in arte: DOTT. FRA), PASQUALE CIOTOLA (in arte: 21 GRAMMI), ELEONORA CRUPI, GIORGIA DEL MESE, DEVACIAN (duo), DIASTEMA (gruppo), ROSSANA FEOLA (in arte: ROSSANA), GABRIELLA FERRONE, ANDREA GREGORI, FEDERICA LANCIOTTI, ANGELICA LUBIAN, SELENIA MAZZUCCO, MARIO NUNZIANTE, GENNARO PELUSO (in arte: RINO DE MARIA), JACOPO RATINI, DANIELE RONDA, GIULIA VERTALDI (in arte: JULIA), DEBORA VEZZANI, FRANCESCA CURATOLO (in arte: KUR), ROBERTA POMPA (in arte: MAYA), ANDREA GIOACCHINI  (in arte: GIOPS), DONATO SANTOIANNI, AWDREA & JON (duo), GINTARE KUBILIUTE  (in arte: GINTA), VALERIA ROMITELLI, ROBERTO CAVALCANTE, CARMINE TUNDO (in arte: ROMEUS), FABIO MILELLA, MARIANNA INTENZA, CATALDO LOSITO  (in arte: ALDO LOSITO), DAVIDE FASULO, GIULIANA DI LIBERTO, GABRIELLA MASCOLINO (in arte: GARIBELLA), GAETANO MARIA CIVELLO, ERIKA MINEO, ALESSANDRA BECELLI, DIVARIO (gruppo),
CAROLINE KOCH.                                                                                                                                                   

Nella fase finale i 40 giovani saranno nuovamente valutati dalla Commissione Artistica che si arricchirà di nuovi membri: Federica Gentile (conduttrice di RadioRai) ed Elena Di Cioccio (conduttrice televisiva).
Al termine della Fase Finale saranno selezionati i Vincitori tra i quali la Commissione RAI sceglierà gli artisti che parteciperanno al 60° Festival della Canzone Italiana nella categoria “Giovani”.
 
 
 
 
77
77 commenti
77
11 Dic 2009
alle 18:57

angela

Forza Anima Popolare!

Regalateci momenti di allegria, entusiasmo e tutta quella gioia che nasce sincera e spontanea dalle vostre voci e dai vostri strumenti!

 

76
09 Dic 2009
alle 18:54

valeria

Io adoro gli ANIMA POPOLARE!!!

E' un gruppo che ha nel cuore la gioia della musica e la comunica divinamente!

Speriamo bene....

 

75
25 Nov 2009
alle 01:22

brus

valekr di dove sei?

74
17 Nov 2009
alle 15:55

crabby

Sono molto contenta per Mario Nunziante e spero che abbia tutto il successo che merita...

73
13 Nov 2009
alle 22:32

valekr

VORREI FARE UNA PRECISAZIONE DOPO AVER LETTO I COMMENTI DI TUTTI.

INNANZITUTTO MARIO HA VENDUTO PIù DI 12000 COPIE CON IL SUO EP "OGNI ISTANTE CHE VIVRAI", E VENDERE TT QUESTE COPIE SENZA PUBBLICITà,SENZA UN VIDEO, SENZA PARTECIPARE A TRASMISSIONI MUSICALI COME TRL, SENZA AVERE UNA GRANDE DISTRIBUZIONE NEI NEGOZI(IO PER COMPRARE IL SUO CD HO DOVUTO FARE 60 KM, EPPURE ABITO NELLA SUA STESSA CITTà) SCUSATEMI TANTO MA NON è UN FALLIMENTO...

POI VOLEVO DIRE CHE MARIO NON è SOTTO NESSUNA CASA DISCOGRAFICA, QUINDI ESSENDO UN CANTAUTORE SCRIVE DA SOLO MUSICA E TESTI.

E QUINDI, CONCLUDO DICENDO CHE è DA AMMIRARE CHE UN RAGAZZO CHE HA RIEMPITO LE PIAZZE QUEST'ESTATE SI SIA MESSO DI NUOVO IN GIOCO COME UNO SCONOSCIUTO, PER FAR VEDERE DI CHE PASTA è FATTO!NIKOLA INFINE TI DICO CHE SE MOLTI SCRIVONO A FAVORE DI MARIO VUOL DIRE CHE EFFETTIVAMENTE QUESTO RAGAZZO HA QUALCHE POTENZIALITà!

 

72
13 Nov 2009
alle 14:27

puffa nunziantina convintissima!

nikola se criticano una persona k a me piace e stimo,la difendo!! ank'io penso k nn si dovrebbe parlare solo di mario! xo non mi va bene k dicano cose contro di lui di qst tipo!

71
13 Nov 2009
alle 01:45

Nikola Tesla

Ma non è che è Mario Nunziante a scrivere tutti questi commenti sotto altro nome??? è possibile che si parli solo di lui in questo blog? è possibile che si dicono sempre le stesse cose? Se Mario Nunziante non venisse ammesso alla finale cosa succederebbe?  sembra quasi che è l'unico a meritare la finale!!!

Per fortuna c'è una giuria!

70
12 Nov 2009
alle 20:36

deborah

mario

Colui che mi ha emozionata fino alle lacrime ad amici.

Colui che con i suoi testi delicati e sofficci rispecchia parte della mia vita delle nostre vite.

Sono felice speor che tutto vada per il meglio Perchè se lo merita e perchè è bravo :):)

69
12 Nov 2009
alle 19:53

Cristina

Mario Nunziante è il vero talento di amici, da aprile l'unico cd che continuo ascoltare con vero piacere è quello di Mario, l'ho pure ascoltato in un concerto e vi posso garantire che le sue canzoni riescono entrare nell'animo come poche altre di altri cantanti più famosi. Un grosso in bocca al lupo per tutto a Mario con la speranza di poterlo rivedere in un altro concerto!!!

68
12 Nov 2009
alle 19:46

puffa nunziantina convintissima!

dskn cs dici " mario non è niente in più di tutti i ragazzi" e "ma non sta a noi commentare chi è più bravo o meno"quando il primo a dare opinioni su una xsn sei tu???????????? cmq io penso come te! xo c'è una cs:se mario è uguale a tutti gli altri xk deve essere criticato più degli altri???? se vienecritica,e siccome io credo in lui cm talento,lo difendo!!!!e lo scrivo ankora:bravo mario.... 6 un talento! io credo in te!!!!!!!!!!

67
12 Nov 2009
alle 18:39

Claudia

dsknv è' vero non sta a noi dire chi è più bravo o meno peccato però che tu l'hai fatto... e poi non dire basta parlarne perchè primo questo è un articolo che parla anche di Mario quindi se non ti interessa leggere commenti su di lui non lo aprivi per niente e secondo noi continuiamo a rispondere perchè crediamo in Mario e nel suo talento e dato che c'è gente che scrive commenti negativi noi ci limitiamo a difenderlo secondo quello che pensiamo!!!

66
12 Nov 2009
alle 18:24

dsknv

sono commenti inutili basta parlare di mario nunziante....

mario non è niente in più di tutti i ragazzi che sono li in finale è un cantante normale che prova a fare il cantautore semplicemente è come tutti o forse molto meno bravo... ma non sta a noi commentare chi è più bravo o meno quindi non fate processi inutili prima di vedere se arriva a san remo o meno...

mario non ha nulla in più dei talenti che ci sono in finale! è come tutti gli altri!

65
12 Nov 2009
alle 17:52

anonimo

mario nunziante ha molto talento e sono felice ke abbia passato la prima fase

p.s. nn è racomandato ha partecipato come farebbero gli altri 

64
12 Nov 2009
alle 17:49

JeSs

felicissima per Mario Nunziante è davvero un bravissimo cantautore...merita questo e molto altro!In bocca al lupo Mario.

63
12 Nov 2009
alle 16:04

ciappovolante

Che Mario Nunziante abbia talento lo dimostrano gli apprezzamenti ricevuti da personalità del calibro del maestro Vessicchio e del critico musicale Mangiarotti e non mi sembra poco. Per quanto riguarda le vendite si sa che incidono dinamiche diverse e non per questo vuol dire che non si è capaci, anzi mario ha venduto anche tanto considerato quanto non sia stato pubblicizzato e spesso osteggiato in quel famoso talent show dove ricordo  uscì  che era secondo nella classifica di gradimento. La sua domenica è stata tra i brani più amati l'anno scorso e malgrado non mi dispiacciano le canzoni scritte dagli altri autori presenti nel suo cd, preferisco di gran lunga quelle scritte da lui che non trovo affatto banali. Detto questo mi auguro di poter ascoltare presto le sue nuove canzoni e che mario riesca a convincere chi ancora non lo conosce o chi è legato a pregiudizi relativi alla sua partecipazione a quel talent show.   

62
12 Nov 2009
alle 15:11

laura-silvia

perchè bisogna sempre criticare gli altri e non criticare se stessi? Perchè giudicare mario Nunziante se non lo conoscete?Se Mario avesse avuto le porte del festival aperte non penso che si fosse iscritto alle selezioni di Sanremolab, perchè avrebbe dovuto farlo? spiegatemelo voi che siete così bravi.Mario noi sappiamo che stai solo con le tue forze inseguendo il tuo sogno, sappi che noi siamo te e sicuramente GIOIREMO con te!!! Quando ascloteranno le tue canzoni capiranno!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

61
12 Nov 2009
alle 14:39

VIVIANA

siete tutti bravi a parlare male degli altri soltanto perke siete mossi dal risentimento.Mario nunziante è un bravissimo cantautore ke con le sue canzoni emoziona e trasmette mille emozioni!!!il suo cd purtroppo non ha venduto tantissimo perke non è stato per niente sponsorizzato dalla sony ke l ha solo sfruttato a parer mio.inoltre nel suo cd le canzoni che davvero valevano erano quelle scritte da lui..oltretutto se fosse stato per mario avrebbe fatto un cd con tutte le sue canzoni e  non con canzoni scritte da altri!mario puo piacere o non puo piacere ma per me merita sanremo!!!e dico a tutti coloroke stanno perdendo il tempo qui a criticarlo, di darsi una mossa e invece di criticare , perseguite i vostri sogni kon tutta la determinazione e la tenacia ke ci sta mettendo mario. 

 

60
12 Nov 2009
alle 13:57

puffa nunziantina convintissima!

mi avete rotto!!!!! non vi piace mario nunziante?? oki va bene!! ma non venite a dirmi ke non ha venduto,ke i suoi pezzi sono banali,ke non ha talento!!!! ogniuno è libero di pensare quello che vuole!!però mi domando ma che cavolo e ne frega a voi?? mario è un bravissimo cantautore che cerca di avere successo,e gli è lo auguro con tutto il cuore,lasciatello stare in pace!!!! o siete gelosi???? poi vorrei ricordare a quelli che diconoke mario non è un TALENT, da chi è stato voluto ad amici??? VESSICCHIO!!k è un grandissimointenditore di musica!! e se è stato voluto da lui,qualk motivo ci sarà!! no????

59
12 Nov 2009
alle 13:23

m.orly

Sono un attento ascoltatore di musica e vorrei segnalarvi un nuovo grande talento: il cantautore Mario Nunziante. Di cantautori bravi in Italia ve ne sono pochi, ma senza dubbio Mario è uno di questi! Ha partecipato ad uno show televisivo perché fortemente voluto dal grandissimo maestro Peppe Vessicchio che ha visto in lui un grande talento. Ha dimostrato di amare molto la musica e di metterla al primo posto rispetto alle polemiche e alle discussioni che fanno parte del programma. Mario ha solo 23 anni ma ha già scritto molto. Oltre ai brani presenti nel suo primo CD, "Ogni istante che vivrai", ha scritto circa una sessantina di brani. Ha incominciato a scrivere a 17 anni, dopo aver studiato sin da piccolo pianoforte e successivamente la chitarra. E' un ragazzo educato, leale e sensibile che ha sempre rispettato tutti i concorrenti puntando unicamente sul proprio lavoro per farsi conoscere. Un giovane caratterizzato da una maturità rara per la sua età. Il sorriso non gli è mai mancato, neanche quando è stato ingiustamente tagliato fuori dal gioco.
Spero pertanto che possa occupare in questa manifestazione il posto che merita sia artisticamente che umanamente, anche perchè è uno dei pochi che punta solo sul proprio talento senza l'appoggio delle case discografiche o delle trasmissioni televisive.

58
12 Nov 2009
alle 12:23

Claudia

Caro federico nn condivido assolutamente quello che hai detto e infatti hai fatto bene a scrivere che un tuo parere peccato però che tu non l'abbia scritto quando dici che Mario non è un talento perchè questo lo dite tu e poca altra gente che non sa riconoscere qual'è il talento e non riesce ad emozionarsi...

Per quanto riguarda gianni io credo che amici sia molto più dei corsi amatoriali di provincia e se Mario è stato preso ad amici un motivo ci deve essere e se tu non lo trovi significa che non l'hai ascoltato bene oppure non so quale altro strano motivo e aggiungo che se non vedi talento in lui perchè sprecare il tuo tempo a parlarne??? Quando avrai trovato la risposta avvertimi...

57
12 Nov 2009
alle 11:57

Luisa

a me mario piace come cantautore indipendentemente da amici...scrive belle canzoni,ha una buona interpretazione,non vedo xchè non dovrebbe partecipare a sanremo....spero davvero in bene x lui...

56
12 Nov 2009
alle 11:46

laura2311

concordo pienamente con quello che han detto bruna , terry e poki..il sostegno della casa discografica per mario è mancato sin dall'inizio, quindi la vendita dei cd è stata tutto merito suo. ha camminato con le sue gambe fino ad ora (ovviamente non sarà l'unico)e per questo secondo me va premiato e merita come cantautore quindi spero di vederlo tra i 2 finalisti!!grande mariooooo...

laura2311

55
12 Nov 2009
alle 11:28

Bruna

Salve a tutti. Ho letto con attenzione tutte le opinioni espresse in questa discussione. Vorrei sperare che arriveranno sul palco dell'Ariston le due canzoni più belle. Mi sembra di ricordare che il festival di Sanremo dovrebbe essere il festival della CANZONE italiana, per cui il discorso dell'interprete più o meno conosciuto dovrebbe passare in secondo piano, per lo meno per la giuria.Forse sarebbe opportuno, in futuro, dividere in due sezioni i corsi di Sanremolab: una dedicata agli interpreti ed un'altra ai cantautori. Detto questo apprezzo ed appoggio l'impegno di un giovane cantautore come Mario Nunziante che cerca di far conoscere la sua musica attraverso tutti i canali che gli vengono messi a disposizione. Non credo che il fatto di aver avuto per un breve periodo di tempo una casa discografica alle spalle, possa giovargli più di tanto, visto che quest'ultima non mi pare l'abbia sostenuto  troppo ( per poter comprare il suo EP, ho dovuto ordinarlo alla  Bol.it in quanto la distribuzione nei negozi è stata  piuttosto carente!). Spero che Mario abbia presentato un buon lavoro e che solo per questo motivo, possa essere tra i finalisti.

54
12 Nov 2009
alle 10:23

terry87

oddio siamo tutti bravi a sparare sentenze...........nessuno di voi minimamente immagina la gavetta che ha fatto MARIO NUNZIANTE......fin dal principio ha camminato DA SOLO e continua a farlo....a chi pensa che il fatto che sia stato ad amici lo possa aiutare bè rispondo "non lo avesse mai fatto amici" e "non avesse mai conosciuto la De Filippi"! credo anzi ci metto la mano sul fuoco MARIO è un vero talento e amici e il suo contratto con la sony "che per giunta non ha mia mosso un dito" non lo aiuteranno affatto a sanremo perchè ci sarà sempre gente pronta a sottovalutarlo quando invece nessuno vede oltre l'esperienza ad amici..........io cmq confido nella serietà di sanremo e della rai a differenza di quello che è successo ad amici...........spero che chiunque conosca MARIO NUNZIANTE non Mario di amici di Maria.............

53
12 Nov 2009
alle 09:08

poki

Caro Federico che ci siano ragazzi più validi di Mario in giro non ne dubito, come di tutti del resto, meglio di Alessandra Amoroso, di Marco Carta, di Luca Napolitano, di quelli di Xfactor eccetera, c'è sempre qualcuno migliore, ma quest'anno a sanremolab per la commissione Mario è risultato migliore di almeno 280 di quelli che si sono presentati. Gli altri partecipino ai concorsi se sono così bravi e poi si vedrà. Per Gianni, Mario ha partecipato a concorsi di provincia negli anni passati e alcuni li ha vinti, come vedi ha fatto la gavetta come tanti.

52
12 Nov 2009
alle 07:23

Gianni

TALENTO?????

non ne vedo proprio

se non avesse partecipato ad amici non lo vorrebbero neanche nei concorsi amatoriali di provincia.

 

51
12 Nov 2009
alle 00:46

Federico II di Svevia

a parer mio "domenica" di nunziante è scontata e con un testo banale e non ha una buona metrica!!! a parer mio...

è giusto che faccia le sue esperienze ma non mi sembra sto grande talento...sapete quanti ragazzi sono molto più validi???

buonanotte

50
11 Nov 2009
alle 17:57

Antonio

Visibilità per I nuovi cantantiNello sviluppo dei propri servizi il Proyecto Team Antorva sta organizzando  una pagina di vendita per gli MP3 dei cantanti del proprio gruppo. Visto però che il nostro progetto è nato principalmente per aiutare gli artisti emergenti, abbiamo deciso di offrire la nostra pagina anche a tutti i giovani che hanno la voglia di farsi conoscere. Abbiamo inventato un “pacchetto” che permetterà a tutti i giovani di poter essere trasmessi su tutto il nostro circuito radiofonico che ad oggi è composto da oltre 400 radio in 38 paesi del mondo. Per informazioni potete contattarci per mail o per Skype dalla nostra pagina Web: www.proyectoteamantorva.eu 

49
11 Nov 2009
alle 17:56

Antonio

Visibilità per I nuovi cantantiNello sviluppo dei propri servizi il Proyecto Team Antorva sta organizzando  una pagina di vendita per gli MP3 dei cantanti del proprio gruppo. Visto però che il nostro progetto è nato principalmente per aiutare gli artisti emergenti, abbiamo deciso di offrire la nostra pagina anche a tutti i giovani che hanno la voglia di farsi conoscere. Abbiamo inventato un “pacchetto” che permetterà a tutti i giovani di poter essere trasmessi su tutto il nostro circuito radiofonico che ad oggi è composto da oltre 400 radio in 38 paesi del mondo. Per informazioni potete contattarci per mail o per Skype dalla nostra pagina Web: www.proyectoteamantorva.eu 

48
11 Nov 2009
alle 17:43

poki

Gianni lo dici tu che non ha venduto nulla ( ha venduto meno dei finalisti, ma più sia di silvia che di martina) e non è affatto stato spinto dalla sony (non ha neanche fatto il video) dato che la sony era completamente obnubilata dal suo "fenomenale profdotto" alessandra. A sanremolab si è presentato da solo proprio per dimostrare che è in grado di camminare con le proprie gambe (ha scritto, musicato e arrangiato da sè la canzone che ha presentato) e per fortuna non ha dovuto chiedere nulla alla sony (solo gli interpreti puri purtroppo sono dipendenti dalle case discografiche che procurano loro i pezzi da cantare). Per me è già una soddisfazione che sia tra i finalisti e devo dire "chapeau" a questo ragazzo che con umiltà ha seguito un percorso molto difficile ma assolutamente rispettabile. Se non arriverà a sanremo ce ne faremo una ragione, ma almeno qualsiasi cosa si conquisterà lo avrà fatto con il lavoro e il talento anzichè con le sponsorizzazioni esagerate e i dischi di metallo basati sulla distribuzione che sono specchietti per le allodole.

47
11 Nov 2009
alle 17:09

gianni

dopo essere stato promosso da una trasmissione come amici, essere uscito con un album, spinto da una importante casa discografica, non aver venduto nulla, doversi presentare a sanremolab e successivamente eliminato( mia previsione ).........si è un bel fallimento!!! 

46
11 Nov 2009
alle 16:28

poki

Vorrei aggiunfere che "domenica", il pezzo che ha fatto conoscere mario al grande pubblico ha avuto un grande successo, al punto che è stato il più scaricato dell'album scialla dopo immobile e due cose importanti, se questo è un fallimento......

45
11 Nov 2009
alle 16:25

poki

Caro gianni ognuno è libero di pensarla come vuole, ma mi dispiace, il pezzo di andrea amati, anche se carino, non era il migliore del cd, il migliore per me era "adesso" scritto proprio da mario. Inoltre la scelta di mettere dei pezzi non di mario nel cd non è stata sua, ma ovviamente della casa discografica che giustamente (dal suo punto di vista) ha preferito lanciare come singolo un pezzo scritto da un autore già affermato. Per me è stato un errore, avrebbe avuto molto più impatto il pezzo "adesso", comunque questo è il passato, ormai mario presenterà solo canzoni sue e se saranno valide lo vedremo.

44
11 Nov 2009
alle 14:21

gianni

il grande cantautore nunziante per uscire con un pezzo decente se lo è fatto scrivere da Andrea Amati....

con i suoi pezzi è fallito miseramente e giustamente.

speriamo si decida a togliersi dai cogl.....

43
10 Nov 2009
alle 12:39

fede

Oddio sarebbe troppo un sogno vedere Daniele Ronda su quel palco!!!!!!!!!

 

grande dany spacca tutto!!!!!!!!!!!!che sei un grande!!!!!!!!

42
09 Nov 2009
alle 16:19

bravi tutti

eh, mea culpa! a mio discapito però ripeto che non guardando certi format non sono informato..comunque adesso potrei clamorosamente essere smentito nuovamente, però non mi sembra abbiano combinato qualcosa dopo..come del resto, a parte arisa,nessuno di sanremolab è rimasto e un motivo ci sarà.

io la vedo così, di belle voci è pieno il mondo, di belle canzoni (tormentoni compresi) sempre meno.

e un'artista per me non è una persona che va al karaoke a cantare "ti sento" o canzoni similari per far sentire l'ugola d'oro.

il mio ragionamento nel messaggio di prima effettivamente fila, ha una sua logica però evidentemente di pieghe ne fa parecchie.

si va oltre il comprensibile e la correttezza quindi, ma il problema è solamente nostro che accettiamo.

è inutile che ci lamentiamo sempre dopo (e aspettate le polemiche che arriveranno nel passaggio dai 40 ai 10..quelle si che saranno feroci)

bisogna ribellarsi prima, come?semplicemente non iscrivendoci.

così si che possiamo cambiare le regole, non in corsa!

se nessuno si iscrivesse dovrebbero per forza prenderne atto e accettare le richieste!

faccio l'esempio di sanremoweb dell'anno scorso, ossia attraverso un messaggio che costava 75 centesimi si poteva votare dei video di artisti emergenti presentati da case discografiche piccole o grandi. (ovviamente nella maggior parte dei casi perfetti sconosciuti al pubblico che conta )

chi riceveva più voti cantava al canzone durante la finale dell'ariston.

insomma, chi più pagava più aveva possibilità di arrivare alla tanto ambita meta, centra qualcosa la bravura?

bhè, nessuno ha protestato prima, tutti dopo!!

io lo dico subito non l'ho fatto (a me non mi vuole nessuno!!pure il mio cane quando andiamo al parco a volte fa finta di non conoscermi! )però mi ricordo dei servizi di striscia la notizia che hanno accertato che gente affittava call center interi per votarsi!!ma mica era illegale!dov'era scritto che non si poteva?

si calcola che la prima classificata abbia speso 90 mila euro circa..e i secondi e i terzi che si sono trovati con un nulla in mano?

insomma, all'inizio nessuno ha protestato perchè tutti hanno provato a farsi belli pagando, dopo quando hanno visto che c'era gente che aveva più soldi sono partite le proteste!

è quì che sbagliamo, non dobbiamo accettare a priori certe cose e allora si che si potranno vedere dei miglioramenti in questo mondo pazzo musicale 

 

 

 

41
09 Nov 2009
alle 13:56

Valfraroxella

Sono contenta che Mario sia arrivato in finale, a Sanremo porterebbe sicuramente una bella canzone! ;)

 

 

40
09 Nov 2009
alle 12:29

x "bravi tutti"

volevo ricordare al bravi tutti (comm.40) che, apprezzando il tuo discorso molto chiaro e che "non fa una piega", nel 2006 vinsero Sanremolab il duo Pquadro, che parteciparono ad Amici nel 2005 (mi sembra si chiamassero Pietro e Piero...2 piccioni co 'na fava..)...mannaggia e mo come si fa, vabbè magari in 3 anni è cambiato qualcosa dai speriamo ma magari devi stare più attento

39
09 Nov 2009
alle 08:51

valentinamario

A TUTTI COLORO CHE PENSANO CHE MARIO NUNZIANTE SIA STATO SUPPORTATO DALLA SONY! direi che prima di sparare certe sentenze/giudizi ci si dovrebbe informare! la sony per mario non ha nemmeno pubblicato un video di una sua canzone, non ha dato il suo cd alle radio in modo che noi fans di Mario lo potessimo richiedere... mi spiegate dove la sony l'ha aiutato? Mario a differenza di altri ha partecipato ad un programma televisivo, ma non mi pare l'unico! non penso che se un ragazzo, xkè ha partecipato ad amici, non possa avere le stesse possibilità degli altri ragazzi con talento, dato che sta seguendo un iter senza alcuna spinta da nessuna casa discografica e amici eventualmente è aperto a tutti ... non solo a Mario mi pare!!!!! Vi chiedo cortesemente prima di sparare a destra o a sinistra di informarsi... è troppo comodo dare le colpe agli altri e non farsi dei bei esami di coscienza! grande Mario io ti seguirò sempre e vedrai che finalmente il tuo talento sarà premiato!!! nè la sony nè amici ha saputo valorizzarti... ma sono convinta che con le tue capacità otterrai ciò che desideri dalla musica.... grande e unico Mario!!!! per sempre!!!!! sempre al tuo fianco!!!!

38
09 Nov 2009
alle 02:37

bravi tutti

al non trombato:

 ovvio che l'ho scritto, ti faccio anche la sintesi se vuoi, eheh:

 mussida che non discuto come musicista è stato assolutamente inutile come maestro di vita, perchè così si è presentato e non ne ho bisogno di uno che mi insegna a a vivere

la tipa maestra della kidman idem, inutile.mi sembrava di essere a una convention aziendale a un certo punto (ragazzi, tutti con le mani alzate!!)

dopo chi c'era.. rodini è l'unico che ho salvato con niccolo agliardi

gli ospiti hanno avuto il pregio che almeno non mi hanno voluto insegnare nulla e ebbene sì, anche capitan uncino non mi è dispiaciuto.

ripeto, cose che comunque non valgono 1500 euro circa di spese 

riguardo a mario nunziante.non lo conoscevo  e no, non vivo in un'altro mondo, semplicemente certi programmi non li seguo e su radio deejay e virgin radio non passava quindi non sapevo chi fosse.

ho ascoltato una canzone (il rit fa domenica e qualcosa)e penso che sia meglio lui di altri che sono passati però è MATEMATICAMENTE impossibile che arrivi tra i primi due che se pensate è l'unico risultato utile che potrebbe avere

anche se dovesse arrivare tra i primi 10 perchè un discografico dovrebbe investire nuovamente su di lui dopo che ha già visto che non ha funzionato con una multinazionale?

e per il motivo che ho spiegato nell'altro post non può vincere (anche se avesse una canzone incredibile) perchè sennò l'anno prossimo, le persone normali come me, col cazzo che si iscrivono se leggono che a vincere è stato uno "famoso"

e la giuria la sa bene questa cosa..

per me è stato dato il contentino a molti facendoli arrivare nei primi 40 (e un po' di manager, categoria molto presente ai provini, saranno stati contenti)

dopo verrà dato a pochi un'altro contentino nei primi 10 e alla fine però vinceranno i due più meritevoli (tra quelli) e finalmente torna la sacra giustizia!ahahah

 

37
08 Nov 2009
alle 22:27

poki

Mi dispiace che alcuni di voi siano rimasti delusi da sanremolab, ma vorrei puntualizzare alcune cose su mario nunziante. Il riferimento alla sony è di una news risalente ad aprile, quando è uscito il suo ep. Dopodichè non ci sono più riferimenti a mario da parte della sony. In effetti (non ne conosco le motivazioni) la sony non ha supportato mario dopo l'uscita dell'ep tranne per il primissimo periodo (niente pubblicità nè video) e mario ha scelto di seguire il percorso di sanremolab completamente da solo. Essendo cantautore non ha avuto bisogno di nessuno e ha composto e arrangiato da solo la canzone che ha presentato. Se la sony lo avesse davvero supportato come dite voi non avrebbe avuto nessun motivo di partecipare a sanremolab. Concludo dicendo che ammiro mario per essersi rimesso in gioco proprio partendo dal basso, come un qualsiasi esordiente.

36
08 Nov 2009
alle 19:14

la verità mi fa male lo so

@Emergenti veri

è tempo perso ;) sanremolab era come dici tu fino a 3 anni fa, non erano ammessi concorrenti che avessero un contratto discografico.

Poi hanno cambiato il regolamento per avere più iscritti... ;)

certo, così è più facile trovare un'Arisa o altri artisti che hanno un CD già pronto alla data del Festival ;) con un progetto già imbastito e forte, frutto di anni di collaborazioni nelle alte sfere del mondo della canzone.

Per gli "sprovveduti" non c'è più posto, purtroppo...

35
08 Nov 2009
alle 19:09

la verità mi fa male lo so

@Emergenti veri

tu

34
08 Nov 2009
alle 18:16

Emergenti Veri

Ho letto la mail di Pippo e devo condividere in pieno ciò chre ha espresso in maniera chiara, volevo aggiungere a riguardo di un altro candidato passato tra i 40 finalisti Mario Nunziante andate a vedere il suo sito ufficiale e troverete citazioni a firma di Rudy Zerbi Presidente della Sony BMG oltre al collegamento diretto al sito della stessa anzienda, inoltre cercando si trova anche qesto collegamento http://www.sonybmg.it/news/news_dettaglio.php?news_id=248 che non lascia alcun dubbio sulla presenza importante della Sony a favore di Mario Nunziante, ricordiamo che la Sony è una delle azienda con grande ascendente su Sanremo.

Nel Bando di concorso per la partecipazione all'accademia all'

Art. 4. ISCRIZIONE ALLA MANIFESTAZIONE.

4.1. Requisiti per la partecipazione.

Potranno partecipare alla manifestazione “SANREMOLAB-Accademia della Canzone di Sanremo”, edizione

2009 i candidati che avranno un’età compresa tra i 16 ed i 36 anni, rispettivamente già compiuti e non ancora

compiuti alla data della Prima Serata dell’edizione 2010 del Festival della Canzone Italiana, e che non abbiano

mai partecipato, nelle categorie “Giovani” o “Campioni”, a precedenti edizioni del Festival della Canzone

Italiana.

Doveva di seguito proseguire vietando ai noti dei Talent tipo Amici o Xfactor di partecipare. La garanzia per gli emergenti quelli veri dove stà? Spiegatemelo. Personalmente stò seriamente pensando di rivolgermi alla Procura della Repubblica competente per territorio e chiedere che ci si veda chiaro su questo concorso, anche a garanzia di chi lo organizza se non vi saranno ravvisate irregolarità tutti saranno più contenti e sereni. Invito inoltre lor signori a prendere in seria considerazione per la prossima edizione di inserire il divieto a questi partecipanti di prendervi parte, che vengano presentati dalle case discografiche direttamente al Festival nella sezione nuove proposte.

Io penso sia giusto dividere chi non ha mai fatto televisione e quindi frequentato ceri giri di grandi dirigenti Rai o Mediaset con altrettanti rapporti con tutti quelli che poi ruotano attorno al Festival di Sanremo, ci vuole un comitato di garanzia popolare o un sistema che impedisca in maniera assoluta possibili inciuci che allo stato attuale appaiono evidenti.

Non ne abbiano a male i ragazzi citati ma sono capitati loro, non metto in discussione le loro capacità canore e la voglia di arrivare al Festival di Sanremo, ma critico fortemente coloro che hanno permesso questo e quindi l'organizzazione, il Comune di Sanremo e quant'altri.....

33
08 Nov 2009
alle 18:07

un non trombato

al 30. bravi tutti:

volevo rispondere:

ma tutto quello che hai scritto qua sopra (blog quasi sconosciuto ai non addetti ai lavori!), lo hai anche scritto sulle pagine di valutazione che ci hanno fornito alla fine dei corsi???no perchè io ho scritto due pagine in merito e ti garantisco che i tuoi toni sono stati molto più pacati!!! è bastato vedere l'evento "jam session" in quel locale fashion...una gran bella sfilata di moda con un po' di karaoke...i prezzi per mangiare e bere...che ci voleva a fare una convenzione con qualche ristorante???

e non mi dilungo perchè non mi va...

stammi bene e dì sempre quello che pensi (soprattutto nelle sedi appropriate!).Ma poi scusa non mi dire che non hai trovato utili le parole di Francesco Facchinetti???(è ironia pura ovviamente!)

32
08 Nov 2009
alle 17:53

maria curie

A N I M A   P O P O L A R E ! ! !

A N I M A   P O P O L A R E ! ! ! 

A N I M A   P O P O L A R E ! ! ! 

SUL PALCO DELL'ARISTON!!!

31
08 Nov 2009
alle 16:10

Antonio Dognini

Ma l'Accademia non è una possibilità che viene data agli Emergenti che,in quanto tali,non hanno nessun contratto discografico (anche con piccole etichette) ed esperienze televisive alle spalle (parlo di Amici o XFactor)?Queste persone non possono essere semplicemente presentate dalle loro case discografiche/agenti/inciuci vari?

30
08 Nov 2009
alle 15:19

laura

Come ha già scritto qualcuno se gli organizzatori del Festival volevano alla prossima Kermesse qualche ex-talent (chiamiamolo così), questo o queste persone non credo avrebbero fatto questo tipo di selezione, per cui se Vi hanno partecipato è perchè non hanno alcuna scorciatoia per arrivare su quel palco ma di certo credono fermamente in quello che fanno e stanno semplicemente continuando ad inseguire il proprio sogno.

Mi sento di parlare così perchè ho seguito Mario Nunziante e vi posso garantire che ,nonostante la sua presenza ad Amici, Mario non è stato assolutamente valorizzato per quello che effettivamente è: UN CANTAUTORE.

Questo aspetto è stato preso in considerazione solo marginalmente mentre invece questa è la vera forza di Mario!!!

Mario so che tu stai facendo tutto con le tue sole forze vai avanti così e sappi che noi siamo con te

Laura(silviettaben=nunziantina forever)

29
08 Nov 2009
alle 14:08

poki

Mario Nunziante è un ottimo cantautore, spero che possa andare avanti in questo concorso perchè se lo merita davvero. Amici lo ha fatto conoscere, ma avanti ci sta andando da solo!

28
08 Nov 2009
alle 12:04

bravi tutti

ed ovviamente arrivano puntuali le polemiche degli esclusi, fa parte del gioco si parla di raccomandazioni, di gente famosa,di giudizi errati, di scandali.

in parte condivido il pensiero di pippo quando dice che se certa gente ha già avuto un'opportunità senza riuscire a sfruttarla (o meglio senza ottenere riscontri evidenti) che ci viene  fare quì?però penso anche che tutti devono avere lo stesso diritto di parteciparvi indipendentemente da quello che hanno fatto.

sicuramente un paio arriverà anche tra i primi dieci, soprattutto in virtù del fatto che hanno già esperienza davanti alle telecamere, sono più sicuri di se etc.ma non potranno mai obiettivamente farli vincere perhè dobbiamo ricordarci che è sanremo promotion che sponsorizza questa cosa e allora che "promotion" sarebbe per il concorso dell'anno prossimo se a vincere fosse uno già famoso?le iscrizioni calerebbero di colpo.

 aggiungo anche che  

personalmente il corso l'ho trovato inutile, ma già lo sapevo.

a parte qualche intervento (rodini che si è messo al servizio nostro)

ma diciamocelo, qualcuno può veramente insegnarci come fare una canzone?

mi ha fatto ridere quando hanno detto "potete modificare il brano per sanremo dopo quello che avete imparato quì dentro"

qualcuno l'ha fatto dopo avere imparato qualcosa li dentro?

in pratica ci siamo pagati un'audizione circa 1500 euro, abbiamo dato qualche cd con l'inutile speranza che qualcuno l'ascolti e ci siamo divertiti s di sera, di notte e abbiamo conosciuto tanta bella gente (tra gli iscritti) ma per il resto ne avrei fatto volentieri a meno.

per me potrebbero farci saltare il corso e mandarci direttamente al primo provino. però effettivamente la "promotion" verrebbe meno, perchè quanto soldi abbiamo portato alla città di sanremo (stupenda e lo dico veramente!!) quei giorni?

aggiungo un'ultima cosa, dopo essere stato trombato non mi faccio minimamente delle domande sulla validità della mia musica perchè ho ascoltato 4-5 persone a caso tra i 40.

non voglio fare nomi, perchè non è carino e sono comunque persone che ci credono e ci mettono impegno massimo, però se da un lato ho sentito canzoni interessanti, dall'altro certe cose fanno ridere oggettivamente senza se e senza ma..

detto questo sono convinto che i due vincitori se lo meriteranno (conviene anche alla famosa "promotion"), e spero che tra i primi 10 ci sia gente che effettivamente valga perchè arrivando i discografici potranno farsi sentire..

 

 

 

27
08 Nov 2009
alle 11:08

Kiki

Finalmente gli Anima Popolare!! LOVE U!

26
07 Nov 2009
alle 18:20

Samy

Contentissima per Mario Nunziante =) =) Merita Sanremo vaiii...

25
07 Nov 2009
alle 15:13

umanista

Sono un fan degli Anima Popolare...sono dei grandi musicisti e meritano di andare fino in fondo.Non hanno agganci,ma solo il loro talento e la loro arte!Sempre così ragazzi.Espugnate SANREMO!!!!!!!!!

24
07 Nov 2009
alle 15:01

umanista

Sono un fan degli Anima Popolare...sono dei grandi musicisti e meritano di andare fino in fondo.Non hanno agganci,ma solo il loro talento e la loro arte!Sempre così ragazzi.Espugnate SANREMO!!!!!!!!!

23
07 Nov 2009
alle 14:51

alberto macchiusi

Grandi ANIMA POPOLARE!I vostri fan sono con voi!!!!

22
07 Nov 2009
alle 11:38

pensieroso

Condivido il pensiero di Pippo.

E allora SOSTENIAMO a gran voce coloro che, privi di conoscenze e raccomandazioni, hanno passato il turno grazie al TALENTO, merce rara di questi tempi.

W la Musica (quella che si SUONA e si ASCOLTA, non il chiacchiericcio mediatico da quattro soldi tanto caro ai moderni diabolici imbonitori.

ACCENDIAMO il CERVELLO e spegniamoil marito di maurizio costanzo. OH!

21
07 Nov 2009
alle 11:37

Mak che forse si ritira

Allora, per prima cosa onore ai vincitori e sinceri complimenti ai miei amici che sono tra loro. Io sono due anni che partecipo e che mi trombano al primo colpo: non penso di essere così scandaloso, ma se due commissioni diverse non mi ritengono idoneo nemmeno a passare la prima selezione (oh, i raccomandati saranno 10-15, non 50!), probabilmente qualche problema di sopravvalutazione delle mie possibilità c'è veramente. Penso quindi che non parteciperò più, anche perché ogni anno tra iscrizione, treni e alberghi partono un sacco di soldi (sul migliaio di euro) senza contare le spese per registrare le canzoni, che i più sfigati -tra cui me- pagano di tasca propria. Ma il problema vero secondo me non sono i soldi. Ho sentito alcune persone, miei illustri colleghi trombati, rimanerci molto male. E in effetti ci sono rimasto molto male pure io, al di là dell'ovvia relatività della cosa: arrivare tra i 40 in fondo non significa niente, quest'anno Giordano neanche ha fatto venire i discografici quindi in realtà sarebbe stata solo una bella esperienza che fa curriculum, poi tanto vincono sempre i due due più bravi/più belli/più raccomandati (a seconda della commissione), dunque, difettando dei tre suddetti requisiti, avrei avuto più possibilità di vincere a Win for life. Abbiamo tutti fatto tante audizioni in cui ci hanno segato, ma qua ci si resta sempre più male delle altre volte.Ma perchè? Secondo me è dovuto alla particolare natura di Sanremolab. Non è tanto la posta in gioco: salvo qualche pazzo esaltato, nessuno di noi pensa veramente di arrivare al festival. Il problema è proprio la natura dell'esperienza, la sua durata e l'"empatia" che essa comporta.  Insomma, si parte, si sta lì una settimana, si fa amicizia, si esce, ci si diverte, ci si confronta, qualcuno si innamora e rimorchia... si diventa una specie di classe in gita scolastica. Alla fine però vedi i tuoi amici lì nella lista mentre tu resti a casa... Ci si sente ancora più "esclusi", cazzarola. Sanremolab è una crudele trappola emotiva, ragasssi, non provatela se non avete carattere :D  Vorrei dire infine la mia sulla questione "famosi", in risposta a Pippo. Non ho nulla di personale nei confronti degli xfactors e gli amici di Maria: ho conosciuto Erika Mineo ed è una persona davvero amabile e modesta. Mi chiedo però se abbia senso la loro partecipazione: sono bravi, alcuni hanno dietro chi li finanzia e gli fa pezzi bellissimi, dunque anche dal punto di vista strettamente meritocratico possono stare tra i vincitori. Ma, da profano, suppongo che la loro eventuale partecipazione sia figlia di giochi di potere: se la Clerici e Mazzi vogliono degli Amici di Maria li prenderanno, ma invitandoli tra le nuove proposte o tra i big.  Non credo dunque che serva che essi facciano Sanremolab, anche perché sarebbe svilito il ruolo di talent scouting della commissione (che fa? scopre persone già famose?). Quindi secondo me, nonostante loro alla fine inevitabilmente occuperanno 3-4 posti tra i vincitori (togliendo opportunità a noi comuni mortali), temo che sia difficile che vengano scelti. Salvo diktat dall'alto, ma a questo punto Sanremolab non c'entra più nulla.
Ciò detto, vinca il migliore!Adieu

20
07 Nov 2009
alle 00:51

rosy

stra felice per il cantautore mario nunziante

dai mario siamo con te

19
06 Nov 2009
alle 23:50

valekr

e bravo mario nunziante...dai che ce la fai!!!!

18
06 Nov 2009
alle 23:33

Ala1n

Mario merita d andare a Sanrem e un cantautore da ammirare nel cui ci si deve credere!

 

Forza MArio! 

17
06 Nov 2009
alle 22:50

Pippo

E finalmente ecco pubblicati i nomi dei 40 finalisti dell’accademia di Sanremolab 2009, selezionati da un’apposita giuria al di sopra di ogni sospetto… Le selezioni si sono svolte, dal 24 al 29 ottobre, al Teatro Ariston, di Sanremo. La Commissione Artistica, presieduta da Paolo Giordano (critico musicale de 'Il Giornale') e composta da Bruno Santori (Direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore), Nicoletta Deponti (Dj di Rtl 102.5) e Luigi Grasso (Esperto di comunicazione musicale), dopo aver ascoltato e giudicato a porte chiuse tutti i candidati dell’edizione 2009, ha comunicato i 40 nomi dei giovani che passano alla seconda fase.Ci chiediamo se non sia il caso che per la prossima edizione dell’accademia debbano essere nominati per tutelare ulteriormente i candidati : Antonio Di Pietro, Luigi De Magistris, Henry John Woodcock ed il mitico Raffaele Guariniello (per chi non li conosce sono magistrati o ex magistrati molto severi) e ci  scusino gli altri non citati, ma pensiamo che sarebbe assolutamente giusto così.  In Accademia c’erano riciclati di Xfactor ed Amici che dovrebbero già avere avuto la loro visibilità, e se non sono riusciti a farsi produrre dopo tale esposizione che vogliono ancora fare, togliere il pane ai poveri concorrenti sconosciuti   a coloro i quali questa occasione non è mai capitata? L’organizzazione di Sanremolab dovrebbe vietare la possibilità di iscrizione a persone che come già sopra detto hanno avuto la loro esposizione televisiva e partecipato a talent musicali questo per correttezza nei confronti di altri concorrenti che non conoscono di persona gente come il Maestro Santori, Nicoletta De Ponti o Paolo Giordano o alti dirigenti della Rai, che hanno sicuramente interessenze nei programmi sopra indicati. Penso che come tutti i concorsi anche questo sia solo una grossa presa per i fondelli ai danni di tantissimi giovani che sognano il loro avvenire, il loro lavoro nella musica, o siete raccomandati ma fortemente, altrimenti spendete solo soldi e incasserete solo grandi delusioni! Peccato, e speriamo che qualcuno ci metta mano, magari qualche Magistrato che ami la musica e la legge! Avete visto nella lista dei 40 che sono passati alle finali? Fate come ho fatto io e troverete gente come Giops escluso da Xfcarto lo scorso anno (per quanto riguarda le sue capacità canore non commento nemmeno) Eleonora Crupi ex di Amici…., altri ancora che menzionano nel loro sito amicizie  di alcuni giurati dell’attuale accademia…. Insomma fate voi!!!! Io penso ad un grande conflitto di interessi si proprio così pensatela come volete ma è così, per emergere non bisogna poi essere così bravi a cantare ma a fare altro, conoscere la gente giusta quella che conta e che ti può portare sicuramente in alto.Questa non è una provocazione, ma solo la pura realtà! D’altronde Sanremo è Sanremo da sempre e sempre così sarà!!!!

16
06 Nov 2009
alle 22:45

m.orly

Continua a farci sognare Mario, noi saremo sempre al tuo fianco. 

15
06 Nov 2009
alle 22:31

0.o°bambulella nunziantina°o.0

sisi MARIO NUNZIANTE prp lui!!grande marioooooooooooooooooooooooooooooooooo

14
06 Nov 2009
alle 22:11

John

ma questo è marionunziante.blogosfere.it? -_-'

13
06 Nov 2009
alle 21:32

ciappovolante

complimenti a mario nunziante merita di arrivare fino in fondo perchè ha talento e cuore 

12
06 Nov 2009
alle 21:17

puffa nunziantina

grande mario!!!!

continua così!!!!

in bocca a lupo!

11
06 Nov 2009
alle 21:03

Tonia

Sn contentissima x Mario Nunziante e Valeria Romitelli!!!!!!! 

10
06 Nov 2009
alle 18:55

poki

Felice per Mario, splendido cantautore e splendida persona. In bocca al lupo per le prossime tappe.

9
06 Nov 2009
alle 18:51

fine umorista

ma dopo Rosalba Pippa vedremo trionfare Roberta Pompa?

(ok, questa è censurabile) 

8
06 Nov 2009
alle 18:51

poki

Felice per Mario, splendido cantautore e splendida persona. In bocca al lupo per le prossime tappe.

7
06 Nov 2009
alle 18:51

Paolo

Jacopo Ratini is the best!!!! chist è o'meglie e  v pass ncopp e' rrecchie.

6
06 Nov 2009
alle 18:49

Paolo

Jacopo Ratini is the best!!!! chist è o'meglie e  v pass ncopp e' rrecchie.

5
06 Nov 2009
alle 17:49

fede

che belloooo....sono contentissima per Mario Nunziante...se lo merita troppoooooooo....in bocca al lupo....e speriamo beneeeee

4
06 Nov 2009
alle 17:46

laura

che belloooooo...grande mariettoooo...sono contentissimaaaaaaa....

mario6un grande...siamo affetti da nunziantite acutaaaa...ehehe la villa è con te!!

3
06 Nov 2009
alle 17:45

laura

Mario spero con tutto il cuore che la tua musica arrivi su quel palco perchè insieme alla musica arriverà EMOZIONE!!!

Intanto sono già orgogliosa per questo primo traguardo: è con piccoli passi che si scalano le vette!

In bocca al lupo Mario, ti voglio tanto bene

Laura (silviettaben)

2
06 Nov 2009
alle 17:39

Claudia

Sn stracontenta che Mario Nunziante abbia superato qst fase e sia andato alla finale... spero con tutto il cuore che riesca ad arrivare al festival vero e proprio perchè se lo merita e farà bene a lui ma anche al festival avere uno come Mario... vai Mario la villa nunziante è con te sempre e comunque!!!

1
06 Nov 2009
alle 17:16

valentinamario

SONO UNA MEGA FAN DI MARIO NUNZIANTE... dire che sono felice che lui abbia passato qs selezioni e sia arrivato in finale è poco...sono davvero orgogliosa di lui! sono sicura che lui si ritaglierà lo spazio che merita nella musica... è un bravissimo cantautore...e mi sa emozionare come nessun altro! grande e unico Mario... le dita continuano a stare incrociate per te... mi auguro che tutto continui come meriti... io tiferò sempre per te....! da una fan che ti vuole davvero davvero bene!!!!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere