IO CANTO: CRISTIAN IMPARATO VINCE "ANCORA". IL GIOVANE CANTANTE SICILIANO E' IL PIU' AMATO DAGLI ITALIANI E NON SOLO. UN GRAN BEL TALENTO ANCHE QUELLO DI ZENDRYLL LAGRANA

Scritto da: -

cri3.png 

Aveva il mal di gola ieri sera Cristian ed era preoccupato di non riuscire a dare il meglio di sè. Ma quando ha intonato una delle più belle canzoni del repertorio italiano, la immortale e vertiginosa "ANCORA", scritta da Claudio Mattone e portata al successo da Edoardo De Crescenzo (anche autore del testo) che l'aveva eseguita al Festival di Sanremo dell'81, le paure sono svanite e Cristian è volato come al solito nel cuore di chi lo stava a sentire e a guardare.  E guardarlo quando canta è altrettanto coinvolgente che ascoltarlo, perchè lo vedi che lui è dentro la musica, come un pesce che nuoti con  solitaria sapienza nell'acqua del mare profondo.

cristianimparato3.pngQuello che prova ti arriva non solo dalla sua incantevole voce, ma anche  dai movimenti del corpo, delle mani, degli occhi. L'attenzione su di lui diventa totale e basta guardare in faccia chi si ritrova ammutolito lì davanti, che sia spettatore profano o giurato di qualità. L'espressione sul viso è la stessa: rapimento ed estasi, emozione ed incredulità, lacrime e sbalordimento.

video : Cristian Imparato - "Ancora"

amorosoiocanto.pngemanuele.png

Alessandra Amoroso ospite della serata non ha duettato con lui ma ugualmente aveva la faccia di cui sopra mentre lo guardava cantare, e così Fausto Leali in giuria ed Emanuele Imparato in platea che ogni settimana se ne sta lì con gli occhi lucidi ad ammirare, senza nemmeno respirare,  quel prodigio di  fratello che si ritrova.Claudio Mattone ha telefonato per fargli i complimenti, dicendo che la sua era stata una delle migliori interpretazioni di Ancora che avesse mai sentito. Lara Fabian, la star interprete originale di Adagio, gli ha fatto avere un regalo in camerino ed un biglietto di pieno di auguri e di ammirazione.Per la prossima puntata è atteso Claudio Baglioni e più in là Renato Zero, faranno la stessa faccia, anche loro?

Il duetto con Mario Biondi è stato impeccabile ed il crooner siciliano, signore delle classifiche con il suo ultimo album If, alla fine gli ha battuto il "cinque" e gli ha detto "grande Cri!", da pari a pari. Il duetto con Mattia Rossi, il nuovo tenorino del programma, in Vivo per lei, è stato un altro momento imperdibile. A che se io tra i due tenori preferisco il preciso e simpatico Michele Ferrauto, che ieri sera ha vinto il Premio della Critica in coppia con Dalia Di Prima, per Un amore così grande. Ma codesto premio va ad ex-aequo anche alla bravissima Zendryll Lagrana, che a dispetto del suo nome, ha una voce che è un vero toccasana e mi piacerebbe al più presto ascoltarla in duetto con Big Cristian. Lei esegue da sola The greatest love of all (vedi video in basso). zendryll.png La quindicenne filippina ha cantato anche in coppia con Alessandra Amoroso, Senza Nuvole. Cecchetto predice alla giovane Zendryll un contratto con David Foster.

Ma il televoto non dà scampo, rieccoci qua con Imparato col trofeo arancione in mano, felice e quasi abituato. E' notte alta e sono sveglia. Vado a dormire con un solo pensiero in testa: Quale canzone sceglierà Cristian per la finale?

video: Cristian Imparato - Mario Biondi 
 
 
video: Cristian Imparato - Mattia Rossi Vivo per lei
 
 
video: Zendryll Lagrana - The greatest love of all
 
video: Zendryll Lagrana e  Alessandra  Amoroso - Senza nuvole
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!