blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

QUELLI DI "SUONO LIBERO": UNA CANZONE NON AMMESSA A SANREMO 2010 DIVENTA MANIFESTO SONORO E SPAZIO RADIOFONICO PER MUSICA INDIE. DA STASERA IN ONDA SU RADIOCLUB91 CON L'IDEATORE, IL CANTAUTORE NANDO MISURACA E LA SPEAKER MELINA DI MARINO.

Lunedì 1 Febbraio 2010, 16:27 in Canzone italiana, Festival, concorsi e rassegne, Radio date : i nuovi singoli in radio, Riceviamo e pubblichiamo, Video, Videoclip di
misuraca.png

 

 Questa sera, dalle 19 alle 20 parte sulle frequenze della storica emittente napoletana Radio Club 91 (www.radioclub91.it ) “QUELLI DI SUONO LIBERO” trasmissione ideata e condotta dal cantautore Nando Misuraca (www.myspace.com/nandomisuraca ) e dalla speaker Melina Di Marino.

Il programma in onda ogni Lunedì (ed in replica la domenica dalle 20 alle 21)  accenderà i riflettori su 2 progetti Indipendenti a puntata diventando, di fatto, il primo spazio “libero” italiano per la musica indie in una radio commerciale.

Il materiale (3 brani+1bio) può essere spedito a info.suonolibero@gmail.com in file ZIP.

Il format prende spunto da un’idea del cantautore e giornalista napoletano, recentemente salito alla ribalta per la canzone “SUONO LIBERO” ricevendo oltre 5000 voti al recente Sanremo Nuova Generazione diventando, grazie al tam tam mediatico di gente comune ed addetti ai lavori, una sorta di “manifesto sonoro dei giovani musicisti indipendenti”.
E’ nata una petizione online contro il disinteresse delle Major verso i progetti nuovi che potrete trovare e sottoscrivere qui:

 http://www.facebook.com/home.php#/pages/Quelli-diSuono-Libero/423761220295?ref=ts

Il videoclip della canzone, realizzato dal regista Claudio D’Avascio (Raf, Neffa etc.) fonde il suo monocromatismo underground al dinamismo delle riprese “a spalla” .

Il brano si avvale della special guest di Agostino Marangolo, storico batterista del Pino Daniele degli anni d’oro del “neapolitan power”.

Il singolo, distribuito da Believe, è in vendita su tutti gli store digitali da febbraio.Ecco il link di iTunes:

http://itunes.apple.com/it/album/inavvertitamente-single.../id352867906  

Il ricavato sarà devoluto all’Ospedale S.Giuseppe Moscati di Avellino reparto di Oncologia infantile.

 

qui il video

 

47
47 commenti
47
09 Feb 2010
alle 15:11

OrientExpress

mi fai sorridere ex interessato :)

 

Io dico ciò che mi pare e lo esprimo liberamente ma con educazione... se a te non sta bene, pazienza.

 "scannatevi pure, ma abbiate la decenza di ammettere che lo fate in nome della vostra idiozia, non certo della musica o dei questo progetto" 

 

se questa ti sembra educazione dimmi te...

 

:) no problem. ciauuuuuu

 

46
09 Feb 2010
alle 10:32

ex interessato

ebbbbbaaaaaassttaaaaa!!!
ci mancava pure il treno della steppa avvocato delle cause perse!
se avete qualcosa da dirvi ditevelo in privato perchè non fate nè critiche costruttive nè affermazioni da menti superiori!!!
ci sono dei frustrati che devono per forza gettare fango su chiunque solo per sentirsi migliori (e comunque tanto per la cronaca mi riferisco ad angelo perchè gli altri non mi sembra abbiano offeso proprio nessuno, anzi sono stati offesi loro!)
e poi c'è chi in nome della difesa ad oltranza si sente in diritto di fare come i crociati in terra santa!
vi rendete conto che siete sempre i soliti due o tre fessi a scrivere qua sopra impedendo ad altri di fare discorsi un po' più decenti??
E meno male che francesca aveva esordito dicendo di darsi tutti una calmata.
Comunque l'errore non è vostro, è mio che volevo commentare il progetto e ho cominciato a leggere i vari commenti, ma visto il livello faccio come con sanremo: cambio canale!!!
Almeno io faccio un bel "mea culpa", mi spiace per voi che non siete in grado di capire neanche questo.
E sono sicuro che come me l'hanno già fatto i tanti, e magari anche senza commentare!
scannatevi pure, ma abbiate la decenza di ammettere che lo fate in nome della vostra idiozia, non certo della musica o dei questo progetto!

45
09 Feb 2010
alle 02:31

OrientExpress

Francesca...

 

io resto dela mia idea, secondo me a chi non piace questa canzone poteva trovare un modo meno ridicolo che dire "che schifo di canzone, ne ho trovate poche di così repellenti"...

 

mi sembra un commento fuori luogo e fazioso, aldilà di ogni gusto personale.

 

Per il resto a noi è una sfida stupida, l'arte non si può pesare, fa parte del sentire. Ci sono cose che piacciono ed altre che non, ma sputare sentenze è quantomeno sciocco.

 

Alessandra avrà usato anche qualche termine colorito, forse dettato dall'istinto, ma non ha detto cose errate.

 

Poi mi spiace per te, non sono il fratello manco so chi sia... ma a questo punto visto che tu prendi le parti di chi ha gettato fango su questa canzone, io prendo le parti di chi l'ha difesa.

 

Saluti a voi e Buona Musica Libera !

44
08 Feb 2010
alle 13:32

paoletta

menti superiori....hihihihihihihihihihihi
manco alle elementari...........hihihihihihihihihihihi

43
07 Feb 2010
alle 15:51

alessandra

Screativo continua ad inventarsi nickname a quanto pare ...Almeno io ho il coraggio di " mostrarmi"! Ovviamente , non ho più intenzione di rispondere alle sue farneticazioni.

BUONA DOMENICA A TUTTI

42
07 Feb 2010
alle 13:32

Francesca

orientexpress ma che commenti hai letto?
"avete esordito in maniera un po' violenta ed aggressiva"???
non te lo concedo no, come non ti concedo il fatto che abbia chiarito meglio il suo pensiero: non ha fatto altro che inventare idiozie e offendere continuamente, quale pensiero?
sono state argomentate diverse motivazioni e l'unica cosa che ha saputo fare è stato ignorarle continuando ad offendere.
ma chi 6...suo fratello?
ti sei rivolto a me e a screativo, e non a lei????
ma se la desse lei una calmata, ignorante che non è altro!
come si permette di venire ad imbrattare un blog in cui si dovrebbe parlare di musica?
Rileggiti i commenti!
O non ti conviene?
Dovrebbe essere lei la prima (se proprio ci tiene tanto a questo progetto) a smetterla di offendere chi comunque ha ascoltato ed espresso un suo parere, da ascoltatore o da professionista questo non conta quando il giudizio è sincero e inoffensivo.
Comunque tranquillo, non durerà all'inifinito, che non mi ci abbasserò più di tanto a rispondere ancora a queste idiozie.
Godetevi la vostra schiavitù nel rimanere delle vostre opinioni senza avere la maturità di leggere e capire le critiche che vi vengono fatte.
Bene ha fatto screativo a mandarvi all'altro paese.
Non ero d'accordo all'inizio, ma ve lo meritate.
povera Italia in mano a gente come voi!

41
07 Feb 2010
alle 02:41

OrientExpress

Ragazzi calma e gesso,

 Francesca e Screativo, dobbiamo continuare con questa querelle all'infinito?

 

Mi pare che Alessandra abbia specificato meglio il suo pensiero, che ovviamente è rispettabile come il vostro anche se, permettetemi, avete esordito in maniera un pò violenta ed aggressiva... questo concedetemelo.

A me"SUONO LIBERO"piace mi dà energia, è una canzone diretta e parla di un argomento a me caro, essendo musicista.

 E Nando fino a ieri era ventesimo nella classifica generale di Itunes, questo è segno che piace e faccio il tifo per lui... ma l'emozione si sa, è soggettiva.

Per il resto, tutto lascia il tempo che trova...

Fate la pace tutti e vogliatevi bene!!!

 

40
07 Feb 2010
alle 00:47

Francesca

e tu sei figlia dell'ignoranza!
cùrati, che è meglio.

39
06 Feb 2010
alle 22:55

alessandra

Evidentemente Francesca è la fidanzata di Screativo ;)...Calmati tesoro CALMATI, prova con una bella camomilla!!!

38
06 Feb 2010
alle 18:52

Francesca

Pretendere di aver ragione avendo torto marcio è una delle forme più infantili e immature di comportamento.
Fatti dare da screativo il numero dello strizzacervelli, che forse un bel trattamento non ti farebbe male!
Hai scritto pure "E' stato lui , ricordatelo , non io ,ad usare toni violenti ed intolleranti nei confronti di tutti i sostenitori di SUONO LIBERO"....
non c'è un solo messaggio in cui si parli male dei sostenitori di questo progetto.
Cùrati!
buona giornata!!!

37
06 Feb 2010
alle 18:52

OrientExpress

Nando sei tutti noi,

 

vai avanti e non mollare!

 

Grazie per l'emozioni che ci dai

36
06 Feb 2010
alle 14:31

alessandra

Che dirti..."Programmino da 4 soldi" ed espressioni del genere non hanno interpretazione che tenga ...Buona giornata!!!

35
06 Feb 2010
alle 14:30

alessandra

Che dirti..."Programmino da 4 soldi" ed espressioni del genere non hanno interpretazione che tenga ...Buona giornata!!!

34
06 Feb 2010
alle 14:24

alessandra

Che dirti..."Programmino da 4 soldi" ed espressioni del genere non hanno interpretazione che tenga ...Buona giornata!!!

33
06 Feb 2010
alle 11:51

abbasso lo spam

guarda, i commenti me li sono riletti bene e anzi te li copio qua sotto:
screativo ha scritto :
"questa canzone non mi piace, e il video ancora meno"

la tua prima risposta è stata:
"Allora: premetto che sono fermamente convinta   che Angelo ,Screativo e la Verità3, siano la medesima persona( questo è chiarissimo), credo che il pezzo sia bellissimo;lancia un messaggio fatto solo per Menti Superiori , forse  è  questo il suo limite (ammesso che ne abbia...)..."
Anzi rileggendomi questo commento dico che volevi colpire più persone rispondendo con arroganza ad un semplice messaggio in cui si esprimeva un parere, condivisibile o meno, ma comunque un parere, anzi più di uno che non ti andavano proprio a genio (quindi mi sembra che ti stia arrampicando sugli specchi in questo momento). Da lì screativo ha cominciato ad andare più a fondo nella sua spiegazione esagerando magari nella sua "performance", ma mai offendendo il regista.
Il suo commento infatti parla di un "programmino da 4 soldi" intendendo che (sempre secondo me...non voglio fare il traduttore di nessuno!) se ti vai a vedere i video, ad esempio di gaia riva, è spettacolare e non è così scontato, e non so chi ci sia dietro, ma certo è che il solo fatto di avere nomi altisonanti dietro un progetto, non vuol dire automaticamente che il progetto funzioni o che non sia scontato.
Comunque, guarda, mi sto dliungando senza volerlo.
Io non devo difendere nessuno, se qualcuno ti vorrà dire qualcosa lo farà di propria iniziativa.
Ovviamente però non negare l'evidenza: chi ha offeso sei stata tu (e non hai offeso solo lui) e l'hai fatto anche negli ultimi commenti in maniera piuttosto pesante.
Adesso nell'ultimo commento hai corretto un po' il tiro ma comunque hai dato "la colpa" a chi "non ha capito"...dimmi un po': ma non è mai colpa tua? E' sempre colpa degli altri?
Io se vuoi me la prendo, non mi costa niente, ti dico che forse ho "frainteso" le tue parole....ma rileggendo tutti i commenti....quello che è successo è sotto gli occhi di tutti e credo che non si possa negare.

32
05 Feb 2010
alle 21:10

alessandra

E' evidente che non avete bene inteso , mi spiace! Io non ho affatto criticato chi non ha gradito il pezzo ci mancherebbe, tantomeno ho detto che il video rappresenta  una genialata . Andatevi a rileggere i commenti;ho detto che sparare a zero , senza alcun criterio su un professionista meritevole di rispetto qual è , secondo me , D'Avascio, non è corretto.  Il brano può piacere , non piacere , ma rispettare l'opinione altrui e soprattutto farlo con cordialità e pacatezza mi sembra il minimo;questo atteggiamento non è certo quello assunto da  Screativo ...E' stato lui , ricordatelo , non io ,ad usare toni violenti ed intolleranti nei confronti di tutti i sostenitori di SUONO LIBERO

31
05 Feb 2010
alle 20:52

abbasso lo spam

Alla faccia del reale senso critico!
E' dal tuo primo commento che non fai altro che offendere chi dice che questo brano non piace.
Alessandra...la musica è una cosa soggettiva, quindi a me questa canzone può piacere, mentre ad altri no.
Non per questo devi sentirti autorizzata a dire che tu hai una "mente superiore" dicendo agli altri di curarsi...anche perchè poi uscendotene con queste offese puerili dimostri davvero di non averla, non credi?
Fossi in te mi scuserei, poi fai come ti pare.

30
05 Feb 2010
alle 14:55

Francesca

adesso mi sembra proprio che si stia esagerando.
Sarà il clima infuocato di questi giorni, ma inviterei tutti a darsi una bella regolata, in particolar modo alessandra penso che dovresti chiedere scusa perchè la prima ad offendere sei stata tu, e stai continuando a farlo.
Non è mia intenzione giustificare SCreativo perchè ognuno si esprime come può, ma penso che il fatto che il video sia stato fatto da un grande professionista aggrava la carenza di idee espressa nel video stesso, che è un normalissimo videoclip visto e rivisto in cui una band suona in una sala prove o in uno studio.
Ci sono video di gran lunga superiori anche tra le nuove proposte negli altri blog sempre qui su blogosfere che forse è il caso che tu vada a vederti per avere un'idea di che cosa può essere realizzato senza neanche spendere troppo, ma semplicemente con idee diverse.
Che possa piacere o no, questo è sacrosanto, così come è sacrosanto esprimere il proprio parere, ma sinceramente queste offese gratuite danno un grande segno di immaturità.

29
05 Feb 2010
alle 12:49

alessandra

Caro "Mente INFERIORE... in arte bart" parlare con te è un'offesa all'intelligenza di tutti coloro che hanno un reale senso critico;che ne parlino bene, che ne parlino male non è questo il punto; il problema è farlo senza criterio offendendo, tra l'altro, professionisti di spessore qual è per es., D'Avascio... Il  mio consiglio è sempre valido ...

28
05 Feb 2010
alle 10:16

SCreativo

@ alessandra : se la tua idea di gente sana di mente è tutta gente uguale a te, preferisco andare in analisi se non addirittura rimanere come sono, che è meglio.
Nel primo commento che ho lasciato, ho espresso il mio parere e detto cosa penso sia della canzone che del video, ed è quello che si ottiene quando ci si mette in mostra e si può essere giudicati, criticati, osannati o affossati.
Questo dopo aver sacrificato 4 minuti del mio tempo (che sto sprecando anche adesso nel risponderti cose ovvie e scontate) a guardare ed ascoltare.
Non mi ha obbligato nessuno.
L'ho fatto perchè ogni progetto che si "affaccia" sul mercato deve secondo me essere ascoltato attentamente per essere valutato di conseguenza, ma soprattutto l'ho fatto perchè amo la musica.
Quando un progetto come questo si propone come alternativa a quelle quattro idiozie che sono state scelte per andare a sanremo nuova generazione, o è talmente valido da far dire a tutti "ecco finalmente un progetto che meritava!!" oppure è meglio che si limiti a fare il suo percorso senza sventolare bandiere anche in nome altrui.
L'iniziativa della donazione è lodevole, e infatti non mi sono permesso di criticarla.
L'unica cosa che hai saputo fare tu è stato sparare a zero su tre persone diverse dicendo che eravamo la stessa persona, poi ti sei concentrata su di me senza neanche ammettere di aver sbagliato, e come se non bastasse ti permetti di offendere in questo modo persone che neanche conosci.
Ma come ti permetti???
Chi ti credi di essere???
Ho imparato a diffidare di persone come te, che non essendo capaci di sviluppare un proprio pensiero citano frasi altrui come se questo li ponesse su un piano diverso rispetto ai "comuni mortali". Gli schiavi???? Ma non ti sei neanche accorta di quanto sei schiava delle tue banalità! Sei partita in quarta con la storia della "mente superiore" come se in questa canzone si esprimesse un concetto di chissà quale levatura, mentre il testo è banalissimo e tratta un argomento importante con parole che girano da decenni "che lavoro fai? ho detto il musicista...si vabbè ma che lavoro fai veramente?" E infatti provocatoriamente nel secondo messaggio il nick name l'ho cambiato in "mente inferiore...in arte bart", e come se non bastasse ci si è messo anche quel genio incompreso di matteo, il quale non gradisce neanche le battute dei simpson forse perchè non è in grado di capirle (caro matteo..i simpson rispondono...eccome se rispondono!!)
Adesso addirittura si parla di "rosiconi" come se io nella mia vita volessi fare il cantante o il salvatore della musica mondiale!!
.....vabbè....comunque visto che sto scendendo veramente a livelli indescrivibili pur di fare la cronistoria di questa buffonata, la chiudo qua e vi mando rispettosamente a cagare (ma senza offesa...vi auguro solo che il vostro intestino funzioni a dovere!)
Che palle!!!!!!!!!!!
Adios!

27
04 Feb 2010
alle 23:22

Rapsodia Maldestra

La canzone è molto carina, e il suo contenuto ha sicuramente un significato particolare per chi il musicista lo fa da una vita e di professione.

La vita mi ha insegnato che le critiche sono positive quando sono oggettive e costruttive... quì però tra le righe ho scorto alcuni rosiconi... e da musicista ho imparato che i primi "rosiconi" sono proprio quei quattro musicisti falliti, che fanno gli impiegati e poi vanno a suonare nei pub per 20 euro e una pizza, e rompono la piazza a chi invece, da una vita, per la musica sacrifica ogni cosa...

Infondo il messaggio del pezzo è chiaro: perché un laureato o un operaio sono considerati lavoratori e i musicisti, come gli artisti in generale, sono considerati perditempo? Eppure riflettiamo: 10 anni in conservatorio non valgono meno di 5 anni all'università... e poi ci sono bravi e meno bravi in tutti i settori... forse la differenza sta solo nel "mordente" che uno ha... è facile parlare col sedere comodo sulla poltrona di casa... è difficile rischiare, mettersi in gioco, e magari sapere che c'è anche gente che non ha un cavolo da fare che stare a vomitare insulti e parole senza senso sull'operato degli altri... a questi mi verrebbe da chiedere: ma voi che cosa sapete fare? Fateci vedere un po'!

26
04 Feb 2010
alle 19:44

alessandra

Caro Screativo , nel caso non l'avessi capito,questo è un blog per gente sana di mente. Ti consiglio di  entrare in analisi immediatamente perchè credo che la tua" violenza " ,in questo caso verbale , nasconda dell'altro...  CURATI!!!

25
04 Feb 2010
alle 12:50

RobertTolosi

Il brano l'ho ascoltato e mi è piaciuto parecchio,

 

canzone tosta, ben cantanta e veritiera !

non vedo alcuna forma di presunzione, soltanto un ragazzo che racconta la sua vita e lo fa con uno stile spontaneo e diretto.

Leggevo che si è inventato addirittura uno spazio aperto in radio per i progetti indipendenti.

Avercene di gente così che si fa il culo in maniera costruttiva!!!

24
04 Feb 2010
alle 12:38

stefania

Verità 3..concordo pieamente con il tuo pensiero.....la presunzione di molti sta uccidendo la musica! Ma credo che se fosse un pretesto per farsi pubblicità, si spingerebbe soprattutto sul singolo autore, o canzone...e non credo sia così!

Comunque credo sia ora di avere un dialogo costruttivo su questo blog....altrimenti è davvero una perdita di tempo!

23
03 Feb 2010
alle 17:31

la verità 3

Caro Matteo, è un errore ingenuo pensare che basta crederci per portare avanti le battaglie. Tanti ci credono, e a volte, ci credono anche solo per presunzione e nient'altro. L'iniziativa potrebbe essere lodevole ma perchè come canzone emblema nn avete scelto un pezzo che aveva riscosso tanti consensi nel blog e nn solo, (vedi Ironique, Viola Selise, Dajana), anzichè questo gruppetto che non spicca per nessuna qualità (nè per la melodia, testo e neppure per la voce)?

mi rimane difficile pensare che il vero intento sia quello di portare alla  ribalta talenti nascosti, quanto semplicemente di sfruttare la situazione per farsi pubblicità..insomma un po' come baccini e Povia con l'imd...purtroppo la corruzione nella musia ha portato ad incoraggiare tante persone senza talento  che si chiedono: se canta tizio allora posso cantare anche io...

e così il circolo vizioso cresce e finisce che ci si arrabbia solo perchè sul quel palco non siamo riusciti ad arrivarci mentre gli altri si...la presunzione e la corruzione creano questo circuito diabolico che sta uccidendo la musica. Purtroppo i nemici non sono solo le commissioni di Sanremo ma anche i partecipanti presuntuosi che se avessero testa starebbero a casa a fare karaoke.Se ci fosse meno presunzione le domande per Sanremo sarebbero state al massimo 150..numero che avrebbe dato tanta più visibilità a tutti ed avrebbe fatto balzare più all'occhio le ingiustizie della selezione. Credo che questo sia un punto cruciale da analizzare altrimenti in questi blog si continua a perdere solo tempo...

22
03 Feb 2010
alle 16:33

matteo

Hai ragione...semplice errore di battitura! Comunque fai bene vai a parlare con i simpson....con loro la conversazionè più interessante.....forse perchè non possono risponderti?

21
03 Feb 2010
alle 14:43

SCreativo (mente inferiore....in arte Bart!)

si dice "che ti informi", no "che tu ti informa"
il confronto civile vado a farlo con i simpson che meritano molta più considerazione!

20
03 Feb 2010
alle 13:16

matteo

Beh..Screativo non mi rispondi, perchè la tua mente non ti porta al confronto civile e quindi preferisci il silenzio.

Verità 3... certo che credo che la canzone possa non piacere, e va bene lo stesso.Ognuno ha i suoi gusti...e soprattutto credo  le iniziative vanno portate Avanti non solo da chi ha le qualità, e credo che qui ci siano, ma soprattutto a chi crede in quello che fa, e nel valore delle cose! Definire una canzone INsulsa perchè non piace, credo siaunpò troppo! Dopo ciò credo sia bene che tu ti informa sulle finalità di "quelli di Suono Libero" credo che tu abbia voluto capire soltanto ciò che ti serva per attaccare gratuitamente!

19
03 Feb 2010
alle 12:35

SCreativo (mente inferiore....in arte Bart!)

parole sante verità 3.
pienamente d'accordo.
a matteo...neanche rispondo

18
03 Feb 2010
alle 11:02

verità 3, il solo

Allora io sono la verità 3 e nn faccio finta di essere altri per scrivere che il brano nn mi piace..ma davvero pensate che non ci possano essere alemno 3 persone alle quali non piaccia? accidenti ..cos'è? L'aida di verdi???

e poi io sono fermamente convinto che queste iniziative abbiano valore SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se portate avanti da gente che ha delle notevoli qualità, altrimenti perdono la loro efficacia, dato che le persone potranno pensare che una jessica BRANDO, non è poi così raccomandata, dato che l'alternativa , sarebbe questa canzoncina insulsa.

Almeno abbiate rispetto per chi ha una bella voce prima di andare a cantare.

Grazie alle proteste a-talentuose come le vostre, il metodo poco chiaro di sanremo continua in tutta tranquillità.

Ecco perchè mi scaldo. Spero che il concetto,giusto o sbagliato, sia arrivato.

17
03 Feb 2010
alle 11:01

verità 3, il solo

Allora io sono la verità 3 e nn faccio finta di essere altri per scrivere che il brano nn mi piace..ma davvero pensate che non ci possano essere alemno 3 persone alle quali non piaccia? accidenti ..cos'è? L'aida di verdi???

e poi io sono fermamente convinto che queste iniziative abbiano valore SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se portate avanti da gente che ha delle notevoli qualità, altrimenti perdono la loro efficacia, dato che le persone potranno pensare che una jessica BRANDO, non è poi così raccomandata, dato che l'alternativa , sarebbe questa canzoncina insulsa.

Almeno abbiate rispetto per chi ha una bella voce prima di andare a cantare.

Grazie alle proteste a-talentuose come le vostre, il metodo poco chiaro di sanremo continua in tutta tranquillità.

Ecco perchè mi scaldo. Spero che il concetto,giusto o sbagliato, sia arrivato.

16
02 Feb 2010
alle 22:48

matteo

Caro SCreativo, credo che il confronto e il dialogo siano  qualcosa che possa arricchire....ma sempre se lo si fa in modo civile...Dopodichè ognuno è libero di menzionare filosofi, pontenti o cantanti che siano...è certamente più nobile che affermare "ciucciati il calzino". Per quanto riguarda i commenti sul video, a meno che tu non sia un gran registra, o un gran cantautore, credo che tu possa limitarti a dire "non mi piace", e basta. Dire che "usare un programmino da 4 soldi" avrebbe portato a frutti migliori, credo sia peccare di presunzione. Forse sarebbe meglio prima informarsi e poi parlare... Il video è stato girato da Claudio D'Avascio, che ha lavorato con cantanti come Raf, Piotta e Neffa..... Per il testo della canzone se non ti piacciono le parole non credo sia un problema del testo, quanto di sensibilità d'animo. Scusa non è un attacco nè una difesa a qualcuno,....ma solo la tutela di un Buon senso che non ho visto nel tuo ultimo intervento. Dopo di che Screativo cm nome ti sta bene.....uccidi ogni forma di creatività....seppure essa sia la citazione di filosofi!!

15
02 Feb 2010
alle 22:45

matteo

Caro SCreativo, credo che il confronto e il dialogo siano  qualcosa che possa arricchire....ma sempre se lo si fa in modo civile...Dopodichè ognuno è libero di menzionare filosofi, pontenti o cantanti che siano...è certamente più nobile che affermare "ciucciati il calzino". Per quanto riguarda i commenti sul video, a meno che tu non sia un gran registra, o un gran cantautore, credo che tu possa limitarti a dire "non mi piace", e basta. Dire che "usare un programmino da 4 soldi" avrebbe portato a frutti migliori, credo sia peccare di presunzione. Forse sarebbe meglio prima informarsi e poi parlare... Il video è stato girato da Claudio D'Avascio, che ha lavorato con cantanti come Raf, Piotta e Neffa..... Per il testo della canzone se non ti piacciono le parole non credo sia un problema del testo, quanto di sensibilità d'animo. Scusa non è un attacco nè una difesa a qualcuno,....ma solo la tutela di un Buon senso che non ho visto nel tuo ultimo intervento. Dopo di che Screativo cm nome ti sta bene.....uccidi ogni forma di creatività....seppure essa sia la citazione di filosofi!!

14
02 Feb 2010
alle 15:18

lettore (con rigurgito polemico)

Preciso che questo Misuraca non l'avevo mai sentito nominare prima di Sanremo Nuova Generazione e che quindi costui non mi sta pagando, plagiando o ricattando. 

Non entro nel merito dell'iniziativa, ma ci tenevo a dire che secondo me la canzone è molto carina e il video è ineccepibile, meglio anche di alcuni vincitori. 

Poiché nel comunicato non viene menzonata alcuna audizione, suppongo che pure il buon Misuraca sia rimasto a casetta dopo le prime selezioni sanremesi. L'ennesimo meritevole di essere almeno audito, a mio insignificante avviso. 

Ma questi, che cavolo di criteri avevano nella selezione??? Bah, bah e ribah

Saluts! 

13
02 Feb 2010
alle 15:10

Novantuniano

INVIATE IL VOSTRO MATERIALE in formato .zip a info.suonolibero@gmail.it

(3 brani in mp3 alta qualità + una Biografia Riassuntiva )


"QUELLI DI SUONO LIBERO" - 100% musica Indipendente

www.radioclub91.it

12
02 Feb 2010
alle 14:45

SCreativo (mente inferiore....in arte Bart!)

"Allora: premetto che sono fermamente convinta   che Angelo ,Screativo e la Verità3, siano la medesima persona( questo è chiarissimo), credo che il pezzo sia bellissimo;lancia un messaggio fatto solo per Menti Superiori , forse  è  questo il suo limite (ammesso che ne abbia...)..."
cara alessandra, al posto di citare impropriamente nietzsche, faresti bene a riflettere prima di scrivere.
Tu sei la classica persona che incita gli altri alla lotta ma poi, quando si tratta di fare i fatti e i nomi, scappa: della serie armiamoci e partite!
Io sono io e gli altri non so chi siano.
Se nel mio primo intervento sono stato "gentile" e ho detto solo il mio parere, visto che non ho una mente superiore e questo è il mio limite, dico che questa accozzaglia di note non assomigliano neanche lontanamente ad una canzone, il testo è di una banalità disarmante, e un video fatto con un programmino da 4 soldi sarebbe uscito sicuramente meglio.
Questa è la mia opinione, e se la cosa non ti sconfinfera, ciucciati il calzino!!

11
02 Feb 2010
alle 13:35

alessandra

Concordo pienamente con Marco e Stefania ! Ci lamentiamo di un sistema che noi tutti contribuiamo ad alimenatare ed  allo stesso tempo a rifiutare...Svegliamociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, La ribellione è la Nobiltà degli schiavi diceva Nietzsche; quanto è vera questa affermazione !!!

10
02 Feb 2010
alle 13:24

marco

Cara Stefania, sono d'accordo con il tuo pensiero, ma purtroppo molti non riescono ad andare al di là del proprio naso.....a volte bisogna avere una vista oculata per comprendere i vari scenari....aprire la finestra e guardar solo sotto casa, non ci arreca il diritto di giudicare quello che è lontano chilometri da noi!

9
02 Feb 2010
alle 13:17

Stefania

Partendo dal presupposto che ognuno  ha i suoi gusti, e che questi  vanno seppure non condivisi, quanto meno rispettati ....Credo che sostenere che progetti di questo genere siano mero Attacco al Sistema, significa non credere più nella libertà di parola, di espressione. " Quelli di Suono Libero" sono forse una realtà che non tutti possono comprendere, perchè lontano da ogni stereotipo, e da ogni standard. Dopo di ciò, credo che a Sanremo, così come nella ns società, ci siano meritevoli e non, e certamente i molti che gridano il loro dissenso, non sono certamente sfigati...E come sostenere che l'alta percentuale di italiani disoccupati sono sfigati, e non vittime di una Disfunzione nel Sistema....Tutti hanno diritto di dar voce al Loro Pensiero!! Attenti a generalizzare.....

8
02 Feb 2010
alle 13:10

alessandra

Allora: premetto che sono fermamente convinta   che Angelo ,Screativo e la Verità3, siano la medesima persona( questo è chiarissimo), credo che il pezzo sia bellissimo;lancia un messaggio fatto solo per Menti Superiori , forse  è  questo il suo limite (ammesso che ne abbia...)...

7
02 Feb 2010
alle 12:45

giorgio

Ai vari....Angelo...Antonello e compagnia bella......Vorrei sapè 'na cosa!!!!!! Ma voi....ma che c....o de musica sentite.....????? Cristina d'Avena, forse???????

6
02 Feb 2010
alle 11:00

la verita'3

Purtroppo siamo alle solite...si va contro il sistema proponendo cose orribili... con la scusa del sistema che non è chiaro si uniscono persone sfigate..come potrà essere credibile questo attacco? immaginatevi chi non sa nulla di queste cose, di sanremo ecc e sente dire che il sistema è corrotto e che questa è la canzone emblema degli eliminati? sinceramente sono di gran lunga migliori i selezionati per sanremo..lontani anni luce..

5
02 Feb 2010
alle 10:07

SCreativo

questa canzone non mi piace, e il video ancora meno.

4
02 Feb 2010
alle 00:58

Antonello

Sinceramente questo brano mi piace, e pure tanto !!!

3
01 Feb 2010
alle 19:19

Marina

Mio Dio ma è stupendaaaa!! Stupendaaaaaa!!! Ma per favoooore come se non bastassero le robacce che ci propinano in Radio grazie anche a questo penoso festiva di San Remo, MANIFESTO della parte peggiore della musica Italiana..

2
01 Feb 2010
alle 19:17

Marina

Mio Dio ma è stupendaaaa!! Stupendaaaaaa!!! Ma per favoooore come se non bastassero le robacce che ci propinano in Radio grazie anche a questo penoso festiva di San Remo, MANIFESTO della parte peggiore della musica Italiana..

1
01 Feb 2010
alle 19:07

ANGELO

CHE SCHFO DI "CANZONE",NE HO ASCOLTATE POCHE COSì REPELLENTI.

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere