ANNA OXA AD AMICI 9: Il ritorno di una grande cantante emoziona tutti. Il duetto con Emma in "Quando nasce un amore"

Scritto da: -

P1070231.JPG

Anna Oxa non si vedeva più dal 2006, dall'anno della sua partecipazione al Festival di  Sanremo con la controversa "Processo a me stessa".

Una pausa lunghissima di riflessione, Un "nobile silenzio" come lo definisce lei, per ascoltare ed ascoltarsi, per trovare un modo nuovo per comunicare e per avere nuove cose da dire.

P1070228.JPG

A Maria De Filippi dice che ad Ottobre 2010 uscirà un album che segna il suo ritorno al pop, genere in cui ci ha regalato davvero "tutti i brividi del mondo" e poi probabilmente, ma questo lo aggiungo io, perchè me lo  ha detto qualcuno del suo fan club, anche un'opera, un musical, insomma  qualcosa di grande spessore….

Ma la Oxa ad Amici appare soltanto per fare da "spalla" ad Emma . Il pubblico l'accoglie con enorme calore. Anna e Emma Marrone insieme cantano "Quando nasce un amore" ed anche la cantante della Squadra Bianca che  solitamente tende ad esagerare un pò nell'interpretazione, trova una misura ed una dolcezza ideali per non sfigurare affatto al fianco di Anna.

Molto bello il loro momento musicale, emozionante sia per l'intensità della canzone, ma anche per la "riscoperta" di una voce incantevole ed unica, quella di Anna.

 

Qui sotto il video ed alcuni screenshots del duetto.

 

 P1070225.JPG
 

 

 

 

  P1070230.JPG

P1070223.JPG

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!