VALERIO SCANU: esce il singolo Credi in me scritto da Kaballà, il suo video in anteprima su MTV con la ginnasta Vanessa Ferrari. Al via il 25 da Firenze l'“IN TUTTI I LUOGHI TOUR 2010” in partnership con Radio Italia

Scritto da: -

Valerio%20Scanu_foto%20di%20Alessandra%20tisato_eit200-012-MF_bassa.jpg

foto A. Tisato

 

Dopo aver invaso l’Italia con il tormentone “in tutti i luoghi, in tutti i laghi” del brano vincitore dell’ultimo festival di Sanremo “Per tutte le volte che…”, Valerio Scanu presenta il nuovo singolo “CREDI IN ME” che vede protagonista del video un’ospite d’eccezione: la campionessa mondiale di ginnastica artistica VANESSA FERRARI.
Passa quindi un weekend con Valerio Scanu: da venerdì 23 aprile in radio il brano scritto da Kaballa’ (Antonella Ruggiero, Mario Venuti, Eros Ramazzotti) e Luca Chiaravalli (Francesco Renga, Noemi, Giuliano Palma); il 24 la première del video nel programma di MTV HIT LIST ITALIA, e domenica 25 a Firenze la prima tappa del “IN TUTTI I LUOGHI TOUR 2010”.
 
Vanessa%20Ferrari%20nel%20video%20Credi%20in%20me%20di%20Valerio%20Scanu%20IMG_4368_OKbassa.jpg

Il video è stato girato nell'arco di due giorni tra Milano, dove la location è la storica palestra no.4 del Centro Sportivo Saini: un'istituzione per la ginnastica artistica incastonata nel verde del Parco Forlanini tra l'Aeroporto di Linate e i quartieri popolari di Lambrate e Ortica (dove Valerio è stato letteralmente assalito dai fan all'ora di colazione per un autografo e una foto) e Brescia, presso la palestra del Club Brixia: quartier generale di Vanessa Ferrari e del suo team. Qui, sotto la guida di Enrico Casella che è allenatore personale, fondatore del club nonchè vero e proprio guru della ginnastica artistica, Vanessa ha dato vita e movimento al testo del brano, producendosi negli esercizi al limite della magia che le sono valsi 4 medaglie mondiali, 6 medaglie europee e la nomea di migliore ginnasta italiana di sempre.
 
Il risultato è un parallelismo suggestivo e trascinante, nel quale lo spettatore viene invitato ad abbandonarsi in un viaggio tra la sofferenza dell'allenamento e la leggerezza della performance, un invito alla fiducia e un segnale di vicinanza e di forza, che arriva per Vanessa e Valerio: due ragazzi, due coetanei (entrambi del '90) alla vigilia di due eventi importanti. Per Vanessa gli Europei di Birmingham, che vedranno il suo ritorno sullo scenario internazionale dopo un'assenza dovuta a un delicato intervento. Per Valerio un lungo, importante tour, che sull'onda del successo sanremese lo porterà sui palchi e nelle piazze italiane.

 

Ecco le date.

25 aprile              FIRENZE Saschall
16 maggio           NAPOLI Pala Partenope
22 maggio           ROMA   Atlantico Live
29 maggio           COLOGNA VENETA (VR)   Piazza Duomo
1 giugno              S.EGIDIO DEL MONTEALBINO (SA)  Piazza Parcheggio
4 giugno              CAGLIARI   Anfiteatro
5 giugno              OSINI (SS)  Festival “ Valle dei Tacchi”  
6 giugno              ALGHERO (SS)  Anfiteatro Maria Pia   
10 luglio               GRUGLIASCO (TO) Le Gru
17 luglio               SAN VITO LO CAPO (TP)   Summer Music Festival
25 luglio               DELIANOVA (RC)  Piazza Sant’Elia
31 luglio               TRINITÀ (CN) Parco del Castello di Trinità
7 agosto              SOTTOMARINA (VE)  Arena Beach Live
6 settembre        VICENZA  Piazzale Monte Berico

 

E' Radio Italia la Radio Ufficiale di “In tutti i luoghi tour 2010”, il tour di Valerio Scanu che partirà il 25 aprile da Firenze, toccherà numerose piazze italiane e si concluderà in autunno. Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, accompagnato dalla sua band, presenterà al pubblico i brani del suo ultimo disco “Per tutte le volte che” insieme ai successi dei lavori precedenti “Sentimento” e “Valerio Scanu”. Oltre ai suoi brani, Valerio omaggerà alcuni dei suoi artisti preferiti regalando al suo pubblico brani come "Listen" di Beyonce e "I wanna know what love is" di The Foreigner.
 
Su Radio Italia e nello “Speciale Spettacoli” condotto da Fiorella Felisatti, ogni giorno in onda dalle 18:00 alle 18:30, aggiornamenti, interviste, news e, cliccando sul sito radioitalia.it, la possibilità di vincere biglietti per assistere ai concerti in programma.
 
Per info date: radioitalia.it, valerioscanu.com e livenation.it 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!