Finley: sceneggiatori per il loro video "IL MONDO CHE NON C'E'" da oggi su MTV.IT

Scritto da: -

Finley_IMG_3898_foto di Omar Pedretti_m.jpg  

foto di Omar Pedretti


Sarà in esclusiva su MTV.it da oggi venerdì 17 dicembre, e poi dal 3 gennaio in rotazione televisiva sui maggiori canali musicali “IL MONDO CHE NON C’È”, il nuovo video dei FINLEY.

Il brano fa parte dell’ultimo album della rock band della provincia di Milano, “FUORI”, pubblicato lo scorso marzo. Oltre ad essere i protagonisti del videoclip, i Finley si sono cimentati per la prima volta nella stesura del soggetto, ponendo il video come naturale epilogo di “Make up your own mind”, diretto dagli stessi registi, Marco Lamanna e Omar Pedretti (fratello del cantante). 

Speranze, sogni e buone sensazioni. In una parola, Finley. Siamo da sempre portatori sani di ottimismo ed energia e crediamo che “Il mondo che non c’è” sia la bandiera per tutti coloro che credono che le cose possano cambiare - così la band racconta questo brano - Non si tratta di evasione, bensì di ricerca interiore. Ognuno di noi ha un rifugio immaginario dove nascondersi e riflettere, dove si riesce ad essere ciò che si desidera, dove le paure non esistono. Il potere che ha la nostra immaginazione è immenso, con la fantasia diamo vita alle cose, distruggiamo il pericolo, il mondo esterno e quello interno perdono i rispettivi confini, creando così una terra di mezzo dove siamo noi a vincere, sempre.”Il mondo che non c’è” è dentro di noi. Bisogna solo saperlo trovare.

 Il concept del video prende spunto,nello sviluppo narrativo e nella scelta dell’ambientazione, dal cortometraggio di animazione “Beyond” (”Aldilà” nella versione italiana del DVD) di Koji Morimoto, contenuto nella raccolta di cortometraggi ANIMATRIX (uscita in seguito al successo del primo episodio della trilogia cinematografia MATRIX dei fratelli Wachowski).

Come la protagonista dell’episodio, i FINLEY si ritrovano in un ambiente in cui sembrano essere sovvertite tutte le leggi della fisica naturale. In particolare quelle che regolano la gravità. Una situazione surreale diventa così l’occasione per dare sfogo alla propria fantasia, compiendo azioni e gesti che vanno oltre la normalità in un mondo che non c’è, ma che può esistere.

La scelta di un’ambientazione post industriale e di tonalità desaturate e fredde è stata dettata dalla volontà di conferire al video una cromia più cinematografica, oltre che a richiamare volutamente le tinte e le atmosfere della serie di Matrix.

Dopo “Tutto è possibile” (2006) e “Adrenalina” (2007), i loro primi album che hanno superato entrambi il traguardo del disco di Platino, i FINLEY (Dani, Ka, Pedro) hanno pubblicato lo scorso marzo il loro terzo album di inediti “Fuori!”, disco che ha confermato il successo dei Finley, una delle rock band più apprezzate dal pubblico.

 

www.finley.it

www.facebook.com/finleyofficial - www.twitter.com/finleyofficial

www.myspace.com/finleymusic - www.youtube.com/emimusicitaly

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!