DOLCENERA: "Il sole di domenica" in radio da domani, anticipa l'album "Evoluzione della specie"

Scritto da: -

Dolcenera_IMG_9048_foto di Mattia Zoppellaro.jpg  

Dolcenera  (nella foto di Mattia Zoppellaro) torna in radio da domani, venerdì 8 aprile con “Il sole di domenica“, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album “Evoluzione della specie“, prevista in pubblicazione per il 17 maggio.

Da domani inoltre sarà possibile acquistare il brano in esclusiva su iTunes prima di essere disponibile su tutti gli altri store digitali dal 15 aprile. 

Il brano, scritto e arrangiato dalla stessa Dolcenera, rappresenta un nuovo coraggioso percorso artistico e musicale della cantautrice, caratterizzato da un sound pop-rock con elementi di elettronica, un suono internazionale per un’artista dalle forti radici italiane. 

 ”Il sole di domenica” è stato registrato dal vivo insieme alla band e volutamente trattato nella fase di missaggio come se le registrazioni fossero state programmate al computer, per la produzione artistica di Roberto Vernetti e Dolcenera. 

Dalla vittoria nel 2003 tra i Giovani di Sanremo con “Siamo tutti là fuori” ad oggi, Dolcenera ha messo in risalto il suo stile personale che le ha regalato una grande popolarità senza rinunciare alla volontà di crescere ed evolversi. Una personalità che ha permesso a Dolcenera, negli anni, di conquistare radio (tra cui il n. 1 al Music Control con il suo singolo “Il mio amore unico” nel 2009), classifiche di vendita e numerosi riconoscimenti. 

dolceneracover.jpg

www.dolcenera.com - www.facebook.com/dolceneraofficial

www.youtube.com/dolceneraofficialwww.myspace.com/dolceneraofficial

http://twitter.com/ManuDolcenera

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Festival.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano