I PICCOLI CANTORI DI MILANO con i bambini di Palermo in concerto per la legalità nell'anniversario della Strage di Capaci

Scritto da: -


 coromilano.jpg

La Fondazione “Giovanni e  Francesca Falcone” e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca anche quest’anno si sono dati appuntamento a Palermo, domani lunedì 23 maggio, anniversario della Strage di Capaci e data simbolo dell’impegno delle scuole nella diffusione della cultura della legalità. I Piccoli Cantori di Milano parteciperanno all’evento unendosi ai bambini palermitani. 

Cuore della manifestazione sarà il convegno che si svolgerà nell‘Aula Bunker dell’Ucciardone, dove si svolse il Maxiprocesso, dal titolo: Giovanni e Paolo, due italiani.”. Qui i Piccoli Cantori si esibiranno con i Soul Nrg, gruppo adolescente e universitario di ex coristi,  e insieme ad un coro di voci bianche di Palermo canteranno per la legalità. 

Per maggiori informazioni la pagina ufficiale de I Piccoli Cantori di Milano www.piccolicantori.com   

I Piccoli Cantori di Milano sono nati con la direzione di Niny Comolli, figura storica della canzone popolare italiana recentemente scomparsa.

Il coro, nel corso degli anni, ha collaborato alla registrazione di brani con artisti di fama nazionale e internazionale (tra gli altri hanno lavorato con Zucchero, Ornella Vanoni, i Pooh e Michael Jackson).

Inoltre, ha partecipato a trasmissioni televisive (Solletico, Carrà Show e Telethon ad esempio)  e registrato moltissime sigle di cartoni animati.

Ultimo traguardo importante per il coro, l’esibizione del 21 settembre al Quirinale, al cospetto del Presidente della Repubblica e del Ministro dell’Istruzione, durante i festeggiamenti per l’apertura del nuovo anno scolastico e per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il coro si è esibito in diretta su RAI1, con l’inno di Mameli e “La terra è una palla”, in apertura delle celebrazioni.

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Festival.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano