UMBRIA FOLK FESTIVAL: lo speciale tv con Pino Strabioli in onda stasera su la 7d e domani su la7

Scritto da: -


110825_540_u.jpg  

foto Riccardo Bianchi

Continua  l’eco di Umbria Folk Festival. Lo SPECIALE di 50 minuti sulla rassegna, che anche quest’anno ha riscosso un grandissimo successo, andrà in onda domani (mercoledì 7 settembre) su La7d alle ore 23:15 c.a. ed in replica giovedì 8 settembre su La7 alle ore 00:15 c.a. A cura di Antonello Romano e con la regia di Linda Tugnoli, lo speciale, condotto da Pino Strabioli e Greta Mauro, è il racconto di 4 giornate “folk” ad Orvieto e contiene interviste e brani dei concerti di Caparezza, Ambrogio Sparagna, Enzo Avitabile e Almamegretta con Raiz

Pino Strabioli, alla conduzione della Speciale anche la scorsa edizione, commenta così la sua partecipazione alla quinta edizione di Umbria Folk Festival: 

“E’ stato veramente interessante e stimolante condurre, per il secondo anno consecutivo, lo speciale de La7 dedicato ad Umbria Folk Festival, anche perché è proprio a La7 che ho esordito nel 1992, che allora si chiamava TeleMontecarlo. Inoltre il mio Direttore Paolo Ruffini, dalla direzione di Rai 3 passerà ad ottobre a quella de La7. Per me è dunque come se si trattasse di una serie di ritorni. 

Umbria Folk Festival si distingue da tutte le rassegne musicali estive per la qualità ed i contenuti. Secondo me, che da quasi 20 anni sono nel mondo dello spettacolo, questo è un bellissimo esempio da seguire. Mi occupo da sempre di cinema, tv e teatro ed Umbria Folk Festival mi ha dato la possibilità di avvicinarmi ad un mondo musicale interessantissimo e fortemente trascinante, basti pensare ai ritmi di Sparagna ed Avitabile. Caparezza, poi, è stato per me una grande scoperta.

Occuparmi di una manifestazione così bella ospitata nella città in cui sono nato e cresciuto è stato piacevole ed emozionante, mi auguro che ne rimangano entusiasti anche tutti coloro che vedranno lo speciale in onda domani ed in replica giovedì”.

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!