AREA SANREMO 2011: 273 iscritti a SanremoLab e 7 a SanremoDoc. 30 i Gruppi

Scritto da: -

areasanremo11.jpg

 

Con 281 iscrizioni si è aperta la prima fase di CartaSi AREA SANREMO l’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana.

416 giovani artisti sono nella città dei Fiori per frequentare i corsi di base che sono iniziati ieri e si concluderanno venerdì 7 ottobre.

Venticinque professionisti del mondo della musica, della televisione e dello spettacolo per una settimana seguiranno il percorso dei giovani artisti.

Ai corsi parteciperanno in qualità di ospiti anche grandi nomi della musica italiana tra i quali: GINO PAOLI (4 ottobre), NEK (7 ottobre), FAUSTO LEALI (5 ottobre), IRENE FORNACIARI (3 ottobre) ROBERTO AMADÈ (3 ottobre) e POVIA (6 ottobre) che si confronteranno con i giovani iscritti e racconteranno l’esperienza artistica.

 

Gli iscritti, oltre a seguire i corsi e gli incontri con i big del mondo della musica, saranno i protagonisti delle nuove iniziative collaterali che il comitato organizzatore di CartaSi AREA SANREMO ha progettato per loro: AREA SANREMO VILLAGE, AREA SANREMO FESTIVAL e AREA SANREMO TOUR.

Le commissioni delle due sezioni SanremoLab (dedicata ai brani inediti in lingua italiana) e SanremoDoc (dedicata a brani inediti in lingua dialettale) sono formate rispettivamente da: Niccolò Agliardi, Beppe Carletti, presidente Mauro Ermanno Giovanardi; Massimo Morini dei Buio Pesto, Davide Van De Sfroos e Peppe Voltarelli, presidente Edoardo Bennato.

Ai corsi di base seguiranno le prime fasi di eliminazione e dal 25 al 27 novembre i corsi di perfezionamento. A conclusione delle fasi eliminatorie le Commissioni di CartaSi Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana in onda in diretta su Rai1.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!