Simona Molinari in Brasile con "Tua"

Scritto da: -

"Questo disco - racconta Simona Molinari - è la pura espressione di quello che sono e che mi appartiene."


 

Domani il nuovo album “TUA” di SIMONA MOLINARI sbarca anche in Brasile (prodotto da Carlo Avarello su etichetta Atlantic/ Warner Music). L’album vede la preziosa partecipazione (in alcuni brani) del pianista, compositore e cantautore americano PETER CINCOTTI. 

“TUA”, anticipato dai singoli “FORSE” (in radio dal 10 giugno) e “IN CERCA DI TE” (in radio dal 16 settembre) è il terzo album di SIMONA MOLINARI e arriva dopo il successo dei braniEgocentrica“, presentato al Festival di Sanremo 2009, e diAmore a prima vista“, duetto con Ornella Vanoni.

 

«Questo disco, rispetto ai precedenti è un po’ più sanguigno, - racconta SIMONA MOLINARI - meno attento a scelte stilistiche e musicali precise. E’ la pura espressione di quello che sono e che mi appartiene. In questo disco ho deciso di aprirmi un po’ di più, di raccontare qualcosa in più di me. Tua è riferito all’Amore, all’Italia, alla Libertà, alla Musica, ma anche e soprattutto alla Gente che mi ascolta». 

Queste le tracce di “TUA”: 1) IN CERCA DI TE (feat. Peter Cincotti); 2) LA DONNA DI PLASTICA; 3) LETTERA (feat. Peter Cincotti); 4) FORSE (feat. Danny Diaz); 5) LA VERITÀ; 6) TUA; 7) MARUZZELLA; 8) STRINGIMI PIÙ FORTE; 9)ALWAYS WATCHING YOU (feat. Peter Cincotti)10) TRA LA LOTTA E LA RESA;11) POVERA PICCOLA ITALIA (feat. Danny Diaz e Dado Moroni). 

Da marzo 2012 SIMONA MOLINARI sarà impegnata in un nuovo tour internazionale con concerti a Chicago, Montreal, Toronto, Hong Kong, Macao, Shanghai, Pechino, e chiuderà a Tokyo con un concerto al Blue Note

 


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Festival.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano