Lucio Dalla: ogni sera alle 18 le sue note nella via dove abitò

Scritto da: -

Via D'Azeglio a Bologna ricorda Lucio Dalla diffondendo ogni sera alle 18 una canzone del grande cantautore scomparso. Si comincia il 1 aprile con "Le rondini"

L’omaggio di Via D’Azeglio (Bologna) a Lucio Dalla comincia domenica 1 aprile alle ore 18 con la canzone Le Rondini, la stessa il cui testo fu lettoda Marco Alemanno durante i funerali a San Petronio il 4 marzo scorso. 


E poi ogni giorno alle 18, una canzone di Lucio Dalla risuonerà lungo via d’Azeglio, la strada dove il cantautore abitava.

Diebenta così realtà la proposta lanciata dagli amici di Lucio  a pochi giorni dalla sua scomparsa, primo fra tutti il consigliere comunale Benedetto Zacchiroli.

E’ stato il compagno di Dalla, Marco Alemanno a curare la scelta delle canzoni che ripercorreranno tutto il repertorio di Dalla e si diffonderanno lungo la via attraverso altoparlanti posizionati sopra i negozi, a simboleggiare e rendere ancora più forte il legame che si era creato tra la strada e il cantante. L’operazione è costata meno di 15.000 euro, finanziati da Cna, Unindustria, Ascom, Camera di Commercio e Consorzio d’Azeglio pedonale. (fonte Ansa)

 

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 8 voti.