Amici 2012 serale sesta puntata: ripescati Annalisa, Marco Carta e Antonino Spadaccino

Scritto da: -

Amici 2012: finalisti danza Giuseppe e Francesca. Eliminato Nunzio. Provvisoriamente esce Claudia. Tra i big rientra Annalisa scelta dalla giuria tecnica e al televoto Antonino, esce e rientra Marco Carta. Guarda la fotogallery.

maria e maurizio.jpg

Si apre la sesta puntata del serale di Amici 2012 con gli ospiti della giuria esterna che sono Geppi Cucciari,  Gerry Scotti ed il marito della padrona di casa Maurizio Costanzo.

Al quale la Maria fa una grande sviolinata della serie “amo tantissimo questo piccolo grande uomo, non sarei qui se non fosse per te e spero di far bene quello che faccio e tutto quello che faccio lo faccio guardando te”.

Poi, proprio per dimostrargli tutto quell’amore e quella gratitudine, lo mette a fare il caffè per una prova di manualità sottoposta a televoto. Maurizio sembra in grave difficoltà, ma si dichiara tutto sommato felice di non sapere fare il caffè. Poi la perfida Maria lo costringe a giocare a ping pong, cosa che il povero Costanzo non ha mai fatto e vorrebbe beatamente continuare a non fare. 

Infatti si rifiuta. Ma Maria insiste e lo batte. Poi arriva la terribile prova del cubo di Rubik. Costanzo confessa di essere daltonico e di non distinguere i colori del cubo. Un giovanotto di nome Simone lo risolve in 30 secondi. Prima con entrambe le mani e poi, addirittura,  con una mano sola mentre con l’altra fa roteare due palle da giocoliere.  Costanzo lo guarda sornione, ci prova giusto per compiacere la sua signora, ma non riesce a fare granchè.

La quarta  è una prova di bricolage. Appendere un quadro alla parete. Maurizio non riesce, Maria si. Ultima prova: stappare una bottiglia di vino. Non ci riescono,  nè lui nè lei. Poi c’è una prova di cultura generale e lui finalmente stravince. Il tutto è un siparietto lunghissimo e di dubbia efficiacia. Alla fine si evince giusto che il Signor Maurizio è l’intellettuale e la Signora Maria l’uomo di casa.

Finalmente comincia la gara dei Big: parte Marco Carta che canta una canzone di Laura Pausini “Come se non fosse stato mai amore”. Mi sembra svociato e stonato. La giuria tecnica vota. Per la giuria esterna è un bravo ragazzo e per Geppi, un pò campanilista, è un bravo cantante. Poi arriva Emma che canta Un senso di Vasco Rossi. Costanzo apprezza la passione che Emma mette nel cantare. Geppi, riferendosi alle ben note vicissitudini amorose della cantante salentina, le dice “E’ bello vederti sorridere!!”

Alessandra Amoroso si cimenta con Baglioni “E tu come stai”. Adoro questa canzone e mi fa piacere sentirla cantata da lei. Anche se la sua versione mi risulta un pò a trombetta e decisamente monocorde, rispetto all’originale. 

Per Maurizio è vera, autentica e umana. Per Gerry l’ha fatta sua.

Torna Enrico Brignano. A gentile richiesta. Sei grande, gli gridano dal pubblico. 46 anni, risponde lui. Poi c’è l’ultimo big finalista che è Pier Davide Carone che canta Yesterday armato di chitarra e di discutibile pronuncia inglese.

Per la giuria tecnica la classifica della I manche è questa:

1. Alessandra Amoroso

2. Emma

3. Pierdavide Carone

4. Marco Carta 

Carta lascia temporaneamente lo studio. 

Entrano gli allievi ballerini: Francesca, Nunzio e Giuseppe che gareggiano per soli due posti da finalisti. I primi ada affrontrsi sono Francesca e Giuseppe, classico contro hip hop. Francesca è la prima finalista di Amici. Ora Giuseppe sfida Nunzio. Lo batte e va in finale. Nunzio Perricone, allievo prediletto di Garrison, ringrazia tutti e se ne va. La prossima puntata si conoscerà il vincitore di Amici 11 per la sezione Danza tra Giuseppe Giofrè e Francesca Dugarte. Ma anche Nunzio potrà aspirare ad una delle borse di studio in palio.

Dopo l’intervista sul divano a Geppi Cucciari con semispogliarello di Vessicchio, cantano gli Allievi cantanti. Iniziano Gerardo contro Claudia. Scelti da Grazia Di Michele. Gerardo canta Certe Notti sempre senza voce. Maria lo definisce “l’unico cantautore sopravvissuto”. Risponde Claudia Casciaro con Everybody needs somebody. Entrambi per me lasciano il tempo che trovano. Boh.

Io che non vivo è la prova in comune, ma per Gerardo diventa “Io che non canto”. La giuria tecnica sceglie Gerardo, poi per scelta della Maionchi vanno in sfida Ottavio contro Carlo. Cantano Perdere l’amore, tutti e due. Cavallo di battaglia per Ottavio, Meglio stasera. Troppo fanatico per me. Mentre canta Ottavio, si vede Maria sventolare Carlo in preda ad un attacco d’ansia. Per prendere tempo e far riprendere Carlo Maria fa ballare i professionisti. 

C’è anche Stefano De Martino post incidente con cerotto sul naso. Nessuna traccia di Belen e della sua farfallina. Carlo intanto ha superato l’attacco di tachicardia e ora canta Valery. La giuria tecnica sceglie Carlo. 

Ottavio va in sfida finale con Claudia e Zerbi sceglie per loro  il cavallo di battaglia. Per Claudia è Summertime. La ragazza sbaglia, va fuori tonalità perchè, dice,  non sente l’orchestra. Ottavio canta “You are the sunshine of my life” sempre con un pò troppa spocchia e troppi ammiccamenti. La giuria tecnica, per essere equa,  decide di far ricantare Claudia. Siccome non c’è televoto Maria dice che si può fare. Ri-Summertime.

La faccenda però non migliora di molto. Platinette/Coruzzi contrariato dice che quasi quasi  era meglio non fargliela ricantare. Una cantante professionista- dice Coruzzi - deve saper superare emozione e difficoltà tecniche. La giuria esterna sceglie Ottavio. Claudia viene eliminata. Ma solo provvisoriamente. 

Rientrano i tre big ancora in gara Emma, Alessandra e Pierdavide. Si siedono e tornano gli eliminati da ripescare. Antonino, Marco Carta, Annalisa e Valerio Scanu.

La giuria tecnica può subito salvare uno dei ripescandi e riammetterlo in gara. Scelgono Annalisa vestita da ghianda del west. Infatti la sua mise è fantastica: sopra indossa una camicetta velata tempestata di porporina e sotto un gonna verde a scaglie, tipo carciofo rovesciato stretta in vita da una cintura di cuoio marrone. La Golden Share premia ovviamente Marco Carta che sceglie di duettare con Alessandra Amoroso in La mia storia con te. 

Tra duetti, golden share, ripescaggi, giurie e televoto il regolamento di Amici 11 chi l’ha pensato ?

Che fatica non dormire…

Valerio Scanu e Pierdavide Carone cantano Basta Così. Antonino duetta con Emma in Non è l’inferno. Al televoto si salva Marco Carta e rientra. Si apre l’ennesimo televoto per sapere chi rientra in gara tra Antonino e Scanu. Antonino canta una canzona scritta da Emma “Resta ancora un pò”. Emma si commuove. Valerio Scanu canta “Il sole è contro me” dal suo ultimo disco. Si salva Antonino, eliminato Valerio Scanu che si mette a piangere davanti a Maria, ringraziando tutti. Maria dice che Valerio ha pagato purtroppo il suo fare un pò arrogante, ma tutto sommato è nu bravo guaglione.

Passano alla gara della prossima settimana: Alessandra Amoroso, Emma, Pierdavide Carone, Marco Carta, Antonino e Annalisa. Da sabato le eliminazioni saranno definitive.

LINK UTILI:
Amici 2012 allievi: conosciamo Gerardo, Claudia, Ottavio, Valeria, Carlo Alberto
.

Amici 2012 conosciamo da vicino gli allievi: video e fotogallery.

Amici 2012: i ballerini Giuseppe, Nunzio e Francesca. Ecco i video.

Amici 11 serale: Marco Carta, Antonino Spadaccino e Annalisa Scarrone ripescati, 3 duetti tra i Big.

Amici 11 serale sesta puntata: Belen Rodriguez assente, torna a ballare Stefano De Martino.

Amici 11 serale: Claudia Casciaro eliminata temporaneamente, stecca un brano, salvi gli altri tre.

Amici 11 serale: Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè in finale di ballo, eliminato Nunzio Perricone.

Amici serale 2012, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: prove e ballo (foto).

Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6 Amici 2012 serale puntata 6

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.