Laura Pausini ospita Claudio Baglioni nella data di Palermo del 21 luglio

Scritto da: -

"Non è la prima volta che cantiamo insieme, ma averlo sul mio palcoscenico è per me un grande onore" commenta Laura Pausini che già Nell'album "Io canto" omaggiò Baglioni con una sua versione di "Strada Facendo".

pausinitour mail.jpg

Con Laura Pausini sul palco dell’Inedito world tour il prossimo 21 luglio, al Velodromo di Palermo ci sarà un ospite d’eccezione: Claudio Baglioni.

 

Alla scaletta del concerto, che comprende i  più grandi successi di Laura, si aggiungeranno alcuni momenti speciali insieme al grande cantautore romano.

Il legame con Claudio Baglioni è stato sancito negli anni da numerose collaborazioni. I due artisti si  sono esibiti insieme per la prima volta, sulle note di E tu, nel 2003 in occasione del concerto di Baglioni a San Siro,  si sono poi ritrovati sul palco del Live8 di Roma nel 2005, e ancora nel 2007 alla manifestazione di Lampedusa O’Scia’, curata dallo stesso Baglioni. 

Laura Pausini, in segno di grande stima, ha voluto omaggiare Claudio nel 2006 includendo in Io Canto, album vincitore di un Latin Grammy, una sua personalissima versione di Strada Facendo, in italiano e in spagnolo; nel 2009 è stato Baglioni ad ospitarla nell’album Q.P.G.A , per l’imperdibile duetto Con tutto l’amore che posso

La tranche estiva di Inedito world tour ha debuttato con tre serate all’Arena di Verona, davanti ad oltre 45.000 spettatori. Prima di raggiungere Palermo (21 luglio), Laura Pausini si esibirà al Lucca Summer Festival (7 luglio), alMoon&Stars Festival di Locarno (14 luglio), Bari (18 luglio) e ancora Napoli (24 luglio). A seguire Malta (1 agosto), Lecce (4 agosto), per chiudere a Pescara il 6 agosto.

Link Utili:

Terremoto Emilia Romagna: Laura Pausini devolve incasso 3 date Verona

Laura Pausini Le cose che non mi aspetto in radio da domani

Royal Albert Hall: Laura Pausini trionfa, Ligabue sold out

Laura Pausini: ufficio stampa smentisce notizia minuto di silenzio

Laura Pausini: dopo pausa per lutto, da Firenze riparte il tour

Laura Pausini: minuto di silenzio per Armellini. No della famiglia.

 

Vota l'articolo:
3.97 su 5.00 basato su 36 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Festival.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano