Vasco Rossi lancia su Facebook il contest Rock®evolution

Scritto da: -

Vasco Rossi a caccia di rock band con il contest Rock®evolution. Suscita qualche critica la scelta di partecipare con cover. Ogni settimana 3 band si sfideranno su Facebook, 6 andranno alla finale e ne rimarrà soltanto uno.

Schermata 2012-07-25 a 07.53.19.png

 Si chiama ROCK®EVOLUTION e lo slogan recita “…ne rimarrà soltanto uno”. Vasco Rossi dalla sua pagina Facebook lancia il suo contest per rock band e fissa le prime regole che non mancano di suscitare anche qualche polemica soprattutto la scelta di voler ascoltare dai partecipanti solo cover e non brani originali. Guido Elmi per conto di Vasco risponde su FB che è più facile giudicare un gruppo al primo ascolto attraverso una cover che non in brano originale. Poi Vasco spiega: ”……la giuria deve stabilire il grado e il valore tecnico delle band. la loro capacità di interpretazione e di convincere con un pezzo conosciuto. Poi in un secondo momento chi arriverà in finale e vincerà potrà esprimersi nelle sue composizioni.”

Così le band che vorranno partecipare alla sfida dovranno mandare due cover di canzoni conosciute  - un brano rock e un ballata all’indirizzo mail :
rock.revolution2012@gmail.com


Il materiale non sarà restituito. I termini di tempo partono da questo momento (14 luglio ndb) e si chiuderanno alla fine del mese di febbraio. Sette mesi nei quali i brani verranno ascoltati giudicati analizzati e ogni settimana ne verranno scelti tre che saranno pubblicati sul sito ufficiale Facebook di Vasco Rossi e che avranno la possibilità di continuare nelle selezioni. Tutti gli altri saranno da considerare eliminati. 

Alla fine di febbraio ci sarà la selezione finale che determinerà i sei finalisti che parteciperanno alla serata finale.


Sarà una vera gara - si legge ancora sul Facebbok di Vasco  - che avverrà in modo assolutamente privato, segreto e senza alcuna pubblicità. 
Sarete tenuti informati esclusivamente attraverso la pagina di Vasco Rossi sulle band che saranno di volta in volta selezionate per continuare il cammino verso la finale.

La giuria sarà composta da giornalisti esperti del settore e dalla nostra redazione. 

Lo scopo è quello di dare spazio e visibilità alle giovani band rock italiane. 

Al termine saranno scelti 3 gruppi  che avranno la possibilità di sfidarsi in una spettacolare finale senza appello e senza pietà.

Ne rimarrà soltanto uno.

Il premio sarà davvero speciale.

per chiedere info: rock.revolution2012@gmail.com

 
(altre informazioni seguiranno ……..)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.