Amici 12: Roberto Vecchioni sarà docente di canzoni italiane

Scritto da: -

Il Professore insegnerà ad AMICI 12 e curerà da gennaio un progetto dedicato alla canzone italiana. Nuovi casting a Settembre per la scelta degli allievi dell'edizione al via a novembre.

vecchioni benni.jpg

La notizia è dell’ultima ora. Il Professore Roberto Vecchioni (nella foto di Stefanino Benni), vincitore del Festival di Sanremo 2011,  è confermato ad Amici 12 con il ruolo di docente per un progetto sulle canzoni italiane. 

Lo si apprende dalla Gazzetta di Viareggio. Infatti il cantautore è stato nei giorni scorsi protagonista a La Versiliana con il suo spettacolo I colori del buio ed ha ricevuto la cittadinanza poetica della cittadina di Pietrasanta. Sul quotidiano toscano Vecchioni spiega : ‘Mi dedicherò al progetto della trasmissione Amici sulle canzoni italiane. E’ un programma considerato pop, molto commerciale…Partirà a gennaio, vorrei riprendere le canzoni di Dalla, Modugno, Celentano, il primo Bennato. Molti mi dicono che è un bel progetto, ma sono sicuro che arriveranno le critiche‘. 

Da notizie non ancora confermate pare che a ricoprire ruoli da insegnanti nella nuova edizione del talent show di Maria De Filippi potrebbero arrivare due dei nomi più blasonati usciti dal programma, ovvero Alessandra Amoroso e Emma Marrone.

Intanto a settembre sono confermate due nuove giornate di casting per la selezione dei nuovi allievi cantanti e ballerini. Qui lo spot.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.