Ego sum Kaligola ovvero come rappare in latino a 14 anni

Scritto da: -

Gabriele alias Kaligola ha 14 anni e rappa in latino in Ego sum Kaligola (Io sono Kaligola) e subito diventa il caso musicale dell'estate. Guarda il video realizzato dallo stesso Gabriele che è anche autore di testo e musica.

Schermata 2012-08-16 a 14.46.52.png

Con il caldo eccezionale e crescente di questi giorni di afa non ha niente in comune se non il nome: Kaligola. Questo è lo pseudonimo che ha scelto un ragazzino romano di soli 14 anni, Gabriele Rosciglione, per lanciare un esperimento nel mondo del rap ed hip hop, ovvero rappare in latino. 

Gabriele, figlio e nipote di musicisti di talento, canta così: Ego sum Kaligola, mi chiamo Kaligola. Sono un pazzo scatenato come il folle Caligola. Non vesto Armani, non indosso Prada. Compro i miei vestiti nelle bancarelle per la strada”, ed il bello è che non solo si cimenta con  rime ricercate e citazioni latine, ma anche con la musica, che ha composto da solo e con il video da lui completamente realizzato e montato. 

Ego sum Kaligola è il titolo del brano che colpisce per originalità e freschezza e lascia ben sperare in un futuro di successo per questo giovane creativo. Oggi ve lo propongo qui, in attesa dell’omonimo anticiclone che infuocherà le prossime giornate almeno fino a fine agosto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.