Andrea Nardinocchi Un posto per me: ecco testo e video

Scritto da: -

Al debutto con "Un posto per me" il ventiseienne "cantaproduttore" bolognese sale tra i primi 15 artisti italiani più programmati dalle radio. Ecco testo e video della sua canzone.

andreanardinocchi.jpg

Andrea Nardinocchi è un artista esordiente che in poche settimane con il suo singolo di debutto “Un posto per me” ha scalato la classifica dei brani più suonati dalle radio fino ad essere tra i 15 italiani più programmati dalle emittenti del nostro paese.

 

Anche  la classifica video premia Nardinocchi che con il video di ”Un posto per me” è oggi il 4° artista italiano più programmato dalle tv (dopo Malika Ayane, Tiziano Ferro e Club Dogo). 

A vederlo così, alto, magro e con quei grandi occhi di chi ha voglia di raccontare qualcosa, non ti aspetteresti un  piccolo mago della musica eppure Nardinocchi, 26enne bolognese, riesce a mixare soul, elettronica e un pizzico di melodia italiana portando nel panorama musicale qualcosa di nuovo, qualcosa che lo ha già fatto definire dai principali critici “il nuovo volto della musica italiana” (MTV, ad esempio, lo ha scelto come artista del mese di MTV New Generation)definizione questa eccezionale giacchè ancora nulla di Nardinocchi è stato ufficialmente ancora pubblicato e neppure presentato per la programmazione radiofonica. 

A Nardinocchi bastano un computer, una loopstation e poco altro per riuscire a comporre brani capaci di  creare  attorno a sè un’atmosfera magica e catapultare l’ascoltatore nel mondo musicale inglese e in quello americano tra Massive Attack, Timbaland, Justin Timberlake, Mark Ronson e Usher, il tutto rigorosamente in lingua italiana.

Testo:

Un posto per me

Vorrei, un posto per me 
Anche se 
Non c’è 

Un posto dove non c’è mai il perchè 
Un posto che mi prende, mi toglie il male di vivere 
Saltare senza riafferrare dove tutti ridono e trovano un posto per se 

Vorrei un posto per me 
Anche se 
Non c’è (x2) 

Un posto dentro a questo istante 
Un posto che mi sente, mi accoglie e non vuole niente 
E ricomincia a respirare mentre tutti vivono e 
Trovano un posto per se 

Vorrei un posto per me 
Anche se 
Non c’è (x2) 

E quante volte e dovrà dire 
Che mi dispiace, ma devo andare 
Vorrei restare 
Per poter finalmente dire 
Non devo più cercare qui è il posto per me 

Vorrei un posto per me 
Anche se 
Non c’è (x2)

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 15 voti.