Area Sanremo 2012: Gaetano Curreri, Luca Jurman e Paolo Vallesi ospiti ai corsi di ottobre

Scritto da: -

Sono loro i primi ospiti uffciali per i corsi di Area sanremo 2012 che si terranno dall'8 al 12 ottobre. Scadenza iscrizioni 27 settembre

Gaetano Curreri, Luca Jurman e Paolo Vallesi sono i primi ospiti che incontreranno i giovani iscritti all’edizione 2012 di Area Sanremo durante i corsi di ottobre.

I big della musica si confronteranno e dialogheranno con i ragazzi raccontando la propria esperienza artistica.

Ultima settimana per iscriversi ad Area Sanremo, il termine di iscrizione dell’edizione 2012 dell’unico concorso che porta i giovani al Festival, è infatti fissato per il 27 settembre.

 

 

Per partecipare ad una delle due sezioni previste (SanremoLab, dedicata a brani inediti in lingua italiana, e SanremoDoc, dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana) occorre inviare la domanda e il materiale richiesto, scaricabile dal sitowww.area-sanremo.it, entro il 27 settembre a SANREMO PROMOTION S.p.A. - Direzione Area Sanremo  Villa Zirio - Corso Cavallotti, 51 18038 Sanremo IM).

I corsi base che si svolgeranno presso il Palafiori prevedono due giorni di accoglienza (6 o 7 ottobre) e cinque giorni di lezioni (dall’8 al 12 ottobre)ai quali seguiranno le prime fasi (dal 5 all’11 novembre)i corsi perfezionamento (dal 23 al 25 novembre) e la fase finale (dicembre). 

Quest’anno i ragazzi di Area Sanremo avranno una nuova opportunità, durante la settimana dei corsi (dall’8 al 12 ottobre a partire dalle 21.30) infatti, gli iscritti avranno la possibilità di esibirsi dal vivo al Rolling Stone di Sanremo, dove si svolgerà Area Sanremo Live, un momento di aggregazione e di visibilità voluto dall’organizzazione, che andrà in diretta tutte le sere dalle 21.30 su Primocanale Sound (DTT canale 10 e Sky canale 515), l’emittente media partner di questa edizione.

Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion S.p.A., garantisce ai giovani talenti di essere giudicati da una commissione autorevole e di compiere un percorso di studi di alto livello artistico. 

A conclusione della selezione finale le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà  gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana. 

Infoline: www.area-sanremo.it - info@area-sanremo.it

tel. 0184 591600 dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30

Vota l'articolo:
3.97 su 5.00 basato su 38 voti.