Sondaggio Sanremo 2013: i risultati categoria Cavalieri. Vince Marco Mengoni

Scritto da: -

Marco Mengoni con 4507 voti è il più desiderato a Sanremo 2013 per la categoria Cavalieri. Seguono Pierdavide Carone e Fabrizio Moro. Guarda le videoclassifiche dei primi risultati del Sondaggione che ha raccolto 709.500 voti

Schermata 2012-09-15 a 14.57.42.png

Si sono chiuse da poco le votazioni del Sondaggio Sanremo che ha raccolto la bellezza di 709.500 voti, giunti da ogni parte, da fans e da addetti ai lavori per esprimere le preferenze su chi vorremmo vedere al prossimo Festival di Sanremo. L’inchiesta è un’iniziativa lanciata su su Facebook e su Musicaitaliana.com dal giornalista e critico musicale Fabio Fiume che ora si appresta a tirare le somme ed a farci conoscere i risultati delle varie categorie che, ricordiamo, sono: 

CAVALIERI: artisti maschi o gruppi con voce maschile, che non hanno superato i 41 anni di età (  a Febbraio 2013 ), popolari, ma che non hanno i dati sovraindicati.

SENATORI:  gli artisti storici della nostra musica, ( più di 41 anni ) non più campioni di vendita, ma comunque nostra storia presente e passata.

DAME: artiste femmine o gruppi con voce femminile,  che non hanno superato i 41 anni di età ( a Febbraio 2013 ), popolari, ma che  non hanno i dati sovraindicati.

SENATRICI: le artiste storiche della nostra musica, ( più di 41 anni ) non più campionesse di vendita, ma comunque nostra storia presente e passata.

NUOVE PROPOSTE: artisti che stanno emergendo, scelti comunque tra quelli che hanno già ricevuto molteplici segnalazioni radio, tv, o a mezzo stampa.

Ecco la categoria dei Cavalieri, vinta da Marco Mengoni con 4507 voti, seguito da Pierdavide Carone con 4499 voti e da Fabrizio Moro, terzo con 3435 voti.

Oltre ai primi tre  ed alla Top 30, che vedete nei due video di seguito, tanti sono stati gli artisti ulteriori che hanno raccolto voti: Roberto Angelini, Joe Barbieri, Bugo, Alessandro Canino, Max De Angelis, John De Leo, Gio Di Tonno, Ghost, Il Teatro degli Orrori, La Differenza, Le Luci della Centrale Elettrica, Alessandro Mannarino, Piero Mazzocchetti, Mondo Marcio, Ottoohm, Gennaro Cosmo Parlato, Piotta, Quintorigo, Raiz, Ivan Segreto, Luca Sepe, Simone, Tormento, Two Fingerz, Yo Yo Mundi. 

 

Ecco i video, realizzati da Alfonso Olivieri,  per scoprire tutta la classifica Cavalieri  dalla posizione 30 fino alla 16:

 

Scopri invece qui le posizioni dalla 15 alla due e il Vincitore:


Aspettiamo ora gli esiti per le altre categorie.

 

 

Link Utili:

Sondaggio Sanremo 2013: oltre 100.000 voti su Facebook per dire chi vorreste al prossimo Festival

Area Sanremo 2012: prorogate iscrizioni al 27 settembre

Sanremo 2013: ex talent e minorenni out per il Festival buonista di Fazio 

Area Sanremo: il saluto di Fabio Fazio. Per gli iscritti un live al Rolling Stone di Sanremo

Sanremo 2013 Giovani: torna la Commissione Artistica, basta coi voti sul web

Area Sanremo: il 30% dei Giovani di Sanremo 2013 arriverà da qui

Area Sanremo: si aprono le iscrizioni per l’edizione 2012

Area Sanremo: un ruolo centrale nel panorama musicale italiano


Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 910 voti.