Amici 2012 finale: vince Gerardo Pulli. Domani finale big, eliminato Antonino

Scritto da: -

Prima serata all'Arena di Verona: Alessandra Amoroso prima finalista Big. Passano Emma, Annalisa e Marco Carta. Tra gli allievi vince Gerardo Pulli. Secondo Ottavio, terzo Carlo. Domani Finale Big.

DSC_2906.jpg

Maria arriva all’Arena di Verona che manco Radames con la marcia trionfale dell’Aida,  stringe mani e saluta, mentre in sottofondo la sua stessa voce fuori campo diffonde una filippica sui giovani e sul talento. 

Poi le si rompe il microfono e per un pò almeno da casa non capiamo una mazza di quello che dice. Ma ce ne facciamo una ragione. Lei invece è convinta che tutto funzioni benissimo e presenta i big e la loro prima manche. Presenta i giornalisti, tra i quali, come sempre,  ovviamente manco solo io e poi il primo che canta che è Marco Carta con Meravigliosa Creatura. Da casa continuiamo a sentire una gran caciara e l’audio va e viene. La canzone di Carta riusciamo a sentirla per intero, ma quando Maria riprende il microfono per parlare, l’audio sparisce del tutto. Qualcuno finalmente capisce che ci sono dei grossi problemi e mandano la pubblicità.

Quando si torna tutto è andato a posto e canta Emma. America di Gianna Nannini. Mangiarotti e Menzani si complimentano. Poi arriva Annalisa con It’s all oh so quiet, ma per me lei rimane sempre una faccina caruccia rubata all’Avon. Poi sta canzone l’ha massacrata. Per Mannucci è il personaggio emergente. Mah!

Pausa Brignano. Tema l’ipocondria e l’aerofagia. 

Si prosegue la gara big con Antonino e I won’t  let you go di James Morrison. Trovo la sua voce molto bella e mi piacerebbe che questo ragazzo trovasse uno spazio nel panorama musicale. Secondo me lo merita. Antonella Nesi di AdnKronos si complimenta con lui e con tutti. Poi tocca ad Alessandra Amoroso, If you don’t know me by now. Molto brava e grintosa. Con Antonino la migliore. Elisabetta Malvagna la pensa come me. 

La giuria tecnica, prima di decidere chi va dritto in finale,  decide di risentire Emma con Davvero, il suo primissimo inedito. Immancabile grido finale “Grazie co’ tuttu lu core!” Secondo ascolto della giuria è Annalisa con Senza riserva. Poi canta di nuovo anche la Amoroso. Vedrai che vanno a casa i maschietti. La Amoroso canta Ciao, il suo nuovo album esce domani. 

Va dritta in finale Alessandra Amoroso

Questa canzone nuova non mi piace granchè.

Momento balletto Belen, Stefano e professionisti. Tanti fischi dal pubblico. 

La classifica dà ancora primo Marco Carta che torna per cantare Mi hai guardato per caso. Emma canta Cercavo Amore, nuovo singolo scritto da Roberto Casalino e Nicco Verrienti. 

Marco Carta non schioda dal primo posto in classifica, ma ecco arrivare gli Alluminium, ballerini senza testa avvolti in comodi involucri di domopak. Dopo la fiera della cappa aspirante torna Annalisa che canta Per una notte e per sempre. Antonino è l’ultimo della seconda manche con Libera quest’anima che dà il titolo anche all’album prodotto da Mara Maionchi. Ad un certo punto toppa parecchio con l’intonazione e la canzone fa molto effetto Disney Re Leone.

Ora scopriamo la classifica, ma prima che appaiano i nomi,  Mangiarotti dice che “Annalisa era da finale” e quindi lascia intendere che forse la giovane savonese non ce l’ha fatta.

Passano Marco Carta, Emma e Annalisa. A casa va Antonino. 

Balletto scatenato sulle note di Billy Jean del vincitore della sezione ballo Giuseppe. Borse di studio per gli allievi Nunzio, Josè e Francesca che il prossimo anno farà parte del corpo di ballo dei professionisti di Amici. Giuseppe invece studierà per sei mesi al Millenium dance complex di Los Angeles, scuola di danza moderna dove hanno studiato anche Jennifer Lopez e Britney Spears.

Torna Brignano e poi sarà la volta della finale allievi cantanti. Carlo Alberto canta Oggi sono io con Alex Britti. Gerando “Lisomucil” Pulli canta Chiamami ancora amore con Roberto Vecchioni, che definisce Amici una “fabbrica di speranze”. Ma non ne aveva sempre detto peste e corna??? Ottavio canta Angelo con Francesco Renga. 

Ottavio, ultimo per la giuria, sfida Carlo. Si apre il televoto. Tutti e due cantano Hot Stuff. Maria ricorda Donna Summer. Per le carte è in vantaggio Carlo. Ottavio prosegue e canta Lei. Carlo gli risponde con I believe I can fly. Stasera Carlo è particolarmente convincente e pieno di grinta. Infatti è ancora in vantaggio. Ottavio allora la butta sul gallo cedrone con That crazy thing called love. Carlo si vendica con una Whitney d’annata, The greatest love of all. Sono pari adesso. Ultima prova: Meraviglioso per Ottavio e anche per Carlo. 

Dopo il ballo dei professionisti senza Belen, il televoto con il 51% dei voti manda Ottavio alla sfida finale con Gerardo. Carlo eliminato.

Gerardo canta Generale. Ottavio, con sempre più insopportabili mosse, Meglio stasera. In comune cantano “C’era un ragazzo che come me…..”. Gerardo canta la sua canzone Sei. Ottavio si sbizzarrisce tronfio su New York New York. Torna Gerardo torna con Svegliami ad aprile. Io invece spero di dormire presto. Ottavio canta  il suo inedito “Di te ho bisogno”, poi si ferma e ricomincia da capo. Non mi pare sto capolavoro di canzone. Ora sapremo chi vince. Domani finale big.

Vince Amici 2012 - Canto: Gerardo Pulli.  Mara Maionchi esulta.

Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata Amici 11 finale prima serata

Link Utili:

Amici Serale 2012 settima puntata: Eliminati Carone e Claudia, per la danza vince Giuseppe

Amici 2012 serale sesta puntata: ripescati Annalisa, Marco Carta e Antonino Spadaccino

Annalisa Mentre tutto cambia: la marcia in più dell’eleganza

Annalisa “Senza riserva” ecco testo e video

ANNALISA: esce il video “Giorno per Giorno”, in esclusiva web e da lunedì nelle tv

Annalisa “Senza riserva” in radio venerdì 16

Amici serale 2012, rientrano Valerio Scanu, Annalisa e Antonino: la fotogallery del ripescaggio

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!