Loredana Errore esce album Una Pioggia di Comete

Scritto da: -

"PIOGGIA DI COMETE" il nuovo album di Loredana Errore da domani nei negozi e su iTunes.Kekko Silvestre e Irene Fornaciari autori d'eccezione. Scopri i titoli della tracklist.

COVER_pioggia di comete.jpg

Si intitola “PIOGGIA DI COMETE” il nuovo album di Loredana Errore in vendita da domani, 28 agosto, nei negozi, su iTunes e in tutti gli store digitali. 

Il disco, prodotto da Diego Calvetti, che firma anche alcuni brani come autore, contiene 10 canzoni, tra cui 2 scritte dalla stessa Loredana (”Più o meno mai” e “Volo insoluto”), una scritta da Kekko Silvestre, leader dei Modà (”Ti sposerò”), e una da Irene Fornaciari e Diego Calvetti (”Santa Domenica”).

Il primo singolo, “Una pioggia di comete” è in rotazione radiofonica e in vendita in versione digitale dal 20 luglio. 

 

Pioggia di comete” è un disco rock, un disco di pancia, un disco d’anima.

E’ un album senza fronzoli né artifici.

Non è un disco “d’amore”, o almeno non nel senso più stretto del termine. I testi non sono mai banali: si parla di amore assoluto, dei valori della famiglia, delle difficoltà a integrarsi, della società, della guerra, degli affetti che nascono e che a volte si perdono. Sono tutti ritagli di vita, fotografie del tempo in cui viviamo, visti attraverso gli occhi di una donna in costante lotta con se stessa e con il mondo, diversa da tutti e da tutte, ma sempre unica e determinata, nel carattere e nelle scelte.

E’ un disco di sfida, in cui non ci si pongono troppi limiti, in cui si cerca solo di esprimere la voglia di vivere e di affrontare il mondo con la semplicità e l’arte di un’artista a tutto tondo, sicuramente una delle più talentuose interpreti italiane degli ultimi anni.

E’ un disco vivo. 

Pioggia di comete” rispecchia l’anima dell’artista. Rispettando la sua indole passionale e istintiva, ne mette in luce le grandi doti vocali ed espressive che rendono questo lavoro originale e moderno, rock e intenso. 

Dopo pochi ascolti, si entra nel mondo di Loredana, dove la teatralità e l’intensità delle sue interpretazioni giocano un ruolo fondamentale rendendo “Pioggia di comete” un disco unico e diverso dal comune.

Unico e diverso, com’è lei. 

TRACKLIST 

01.  PIÙ O MENO MAI (Testo: Loredana Errore, Musica: Dario Assenzo)

02.  TI SPOSERÓ *(Testo: Francesco Silvestre, Musica: Giulio Iozzi)

03.  UNA PIOGGIA DI COMETE (Testo: Diego Calvetti, Musica: Emiliano Cecere)

04.  INNAMORATA (Testo e musica: Diego Calvetti)

05.  L’UOMO E LA BESTIA (Testo e Musica: Diego Calvetti)

06.  FOLLE STRONZA (Testo: Diego Calvetti, Veronica Atzei, Musica: Diego Calvetti)

07.  SANTA DOMENICA (Testo: Diego Calvetti, Musica: Diego Calvetti e Irene Fornaciari)

08.  STRINGIMI FORTE (Testo e musica: Marco Ciappelli, Debora Vezzani)

09.  RUGGINE (Testo e Musica: Davide Maggioni)

10.  VOLO INSOLUTO (Testo e musica: Loredana Errore)

 

 

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.