Sanremo 2013: Mauro Pagani Direttore Musicale. Regolamento il 27 settembre

Fazio sceglie Mauro Pagani come Direttore Artistico del Festival di Sanremo che si svolgerà dal 12 al 16 febbraio 2013. Il nuovo regolamento sarà presentato alla stampa giovedì prossimo 27 settembre.

mauropagani sanremo.jpg


Lo apprendiamo da Rockol.it e ve ne diamo immediatamente notizia. Il Direttore Musicale scelto da Fabio Fazio per il Festival di Sanremo 2013 sarà un grande nome della musica italiana, Mauro Pagani, polistrumentista, fondatore della Premiata Forneria Marconi e collaboratore di Fabrizio de Andre', Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni, produttore e autore di colonne sonore, tra le quali ricordiamo quelle di Puerto Escondido e Nirvana di Gabriele Salvatores, altro nome che da tempo circola come possibile membro della Commissione Artistica del Festival.


 



Il regolamento della 63ma edizione del Festival di Sanremo che si svolgerà dal 12 al 16  febbraio 2013, sarà presentato alla stampa giovedì 27 settembre e quindi finalmente sapremo tutte le novità previste per la gara dei Big e dei Giovani.


Le cose che già si sanno sono che i Big saranno in gara con due brani inediti ciascuno e non saranno soggetti ad eliminazioni. Delle due canzoni presentate solo uno sarà scelto per la prosecuzione della gara.


Per i Giovani sappiamo che saranno scelti da una Commissione Artistica e non sul web e che sarà consigliabile avere già un progetto concreto da presentare ed un disco in uscita.


Link Utili:


Area Sanremo 2012: Gaetano Curreri, Luca Jurman e Paolo Vallesi ospiti ai corsi di ottobre


Area Sanremo 2012: prorogate iscrizioni al 27 settembre


Sanremo 2013: ex talent e minorenni out per il Festival buonista di Fazio 

Area Sanremo: il saluto di Fabio Fazio. Per gli iscritti un live al Rolling Stone di Sanremo


Sanremo 2013 Giovani: torna la Commissione Artistica, basta coi voti sul web


Area Sanremo: il 30% dei Giovani di Sanremo 2013 arriverà da qui


Area Sanremo: si aprono le iscrizioni per l'edizione 2012


Area Sanremo: un ruolo centrale nel panorama musicale italiano



 


 


 


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO