Gianna Nannini: il nuovo singolo è La fine del mondo

"Cerco il tuo pianeta tra le stelle mentre cade giù...La fine del mondo sei già tu" così canta Gianna Nannini nel nuovo singolo che anticipa l'uscita dell'album Inno, contenente 12 inediti tra Beatles e melodia italiana.

Nannini_la_Fine_del_mondo-500x500.jpg


E' uscito il 7 dicembre La fine del mondo, il nuovo singolo di Gianna Nannini che fa da apripista all'album Inno, in uscita il 15 gennaio per Sony Music.


Il brano fa parte di dodici canzoni nuove contenute  nel nuovo album, prodotte dalla cantautrice senese con Wil Malone, che ha arrangiato gli archi registrati ad Abbey Road a Londra. 


 

 


Per la Nannini, La fine del mondo rappresenta una nuova capacità di scrivere testi indimenticabili, come un diario intimo e commovente: "Cerco il tuo pianeta tra le stelle mentre cade giù...La fine del mondo sei già tu". Un testo scritto da Gianna Nannini che arriva avvolgente come un'onda, il brano propone una struttura melodica semplice, anche se l'arrangiamento con forte ispirazione anglosassone - tra Beatles, Motown ed Elo - non lo è affatto, e un orizzonte musicale che sembra tendere all'infinito. 


Il video è incentrato sulla storia di una coppia, dal momento in cui i due protagonisti s'incontrano, scambiandosi il primo sguardo, fino a quando entrambi avranno il coraggio di dirsi, per la prima volta, le fatidiche parole: "Ti amo". Il video, decisamente cinematografico, è stato girato seguendo un ipotetico viaggio in macchina, alla ricerca della fine del mondo...


 


 




Link Utili:


Gianna Nannini il 15 gennaio esce Inno


Gianna Nannini: si rompe il malleolo cadendo dalla mountain bike


GIANNA NANNINI: "Mai per amore" è il nuovo singolo, sigla di 4 fiction sul tema della violenza alle donne


GIANNA NANNINI: parte oggi da Hyde Park a Londra il tour europeo. E' uscito il singolo "Perfetto"

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO